Calciomercato Live Napoli News/ Con gli ottavi di Champions assalto a Kalinic. Ultimissime notizie 6 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Napoli, le ultime news: il ritorno di Duvan Zapata dall’Udinese è un’ipotesi importante per aspettare il recupero al cento per cento di Milik. (oggi 6 dicembre 2016)

ZapataUdinese2016
Foto LaPresse

La partita di domani contro il Benfica sarà fondamentale anche in chiave calciomercato. Il Napoli si appresta a disputare l’ultima partita del girone di Champions League e farà di tutto per accedere agli ottavi di finale. Agli uomini di Maurizio Sarri basterà non perdere al Da Luz per essere certi del passaggio del turno ma una vittoria darebbe la certezza matematica del primo posto. Perché il match con il Benfica è fondamentale? Perché l’accesso agli ottavi di finale garantirebbe al Napoli un tesoretto di quasi 30 milioni di euro tra diritti televisivi e premi UEFA. Insomma, una discreta somma di denaro che gli azzurri potranno investire nel calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il Napoli starebbe pensando a Nikola Kalinic per rimpolpare l’attacco in attesa del ritorno di Milik. La Fiorentina non intende privarsi di uno degli uomini migliori della sua rosa ma la sensazione è che il club partenopeo metterà comunque sul tavolo un’offerta per il bomber croato. Qualificazione agli ottavi di Champions permettendo.

Il Napoli è alla ricerca di un centravanti sul calciomercato di gennaio che possa dare a Maurizio Sarri la possibilità di recuperare con tutta calma Arkadiusz Milik. Il polacco era arrivato in estate dall’Ajax per sostituire Gonzalo Higuain partito verso la Juventus che aveva pagato l’intera clausola rescissoria da novanta milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Mattino gli azzurri starebbero pensando di andare a riprendere Duvan Zapata dall’Udinese. Il Napoli lo aveva acquistato dall’Estudiantes per una cifra da circa 7.5 milioni di euro. Dopo due stagioni in azzurro e undici gol segnati in Serie A l’attaccante colombiano è stato girato in prestito biennale all’Udinese con un diritto di riacquisto a favore degli azzurri. Un’affare che però gli azzurri sarebbero pronti a rintavolare per poter sopperire a un problema che va avanti dall’inizio della stagione. In questa stagione l’attaccante ha siglato fino adesso quattro reti con la maglia dei friulani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori