Calciomercato Live Roma News/ Riscatto obbligatorio per Emerson: 2 milioni al Santos. Ultimissime notizie 6 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Roma, le ultime news: i giallorossi potrebbero fare uno scambio a gennaio con il Psg tra Antonio Rüdiger e Jesè, affare comunque complicato. (oggi 6 dicembre 2016)

Spalletti_arancione
Luciano Spalletti, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Grande entusiasmo in casa Roma. Il derby vinto e la seconda posizione in classifica hanno infiammato la tifoseria giallorossa, che adesso sogna grandi colpi in vista del calciomercato di gennaio. Luciano Spalletti deve sempre fare i conti con i nodi Salah e Nainggolan: il primo sarà indisponibile causa Coppa d’Africa e si dovrà trovare il modo di sostituirlo, mentre il rinnovo del secondo è ancora congelato. Intanto la Roma dovrà riscattare obbligatoriamente il cartellino di Emerson Palmieri, sceso in campo nel match con la Lazio nella sua dodicesima presenza stagionale. Raggiunta questa quota – scrive lance.com.br – il club capitolino avrebbe dovuto versare al Santos 2 milioni di euro e così avverrà. Tuttavia il mercato potrebbe infiammarsi sull’asse Roma-Parigi. Nei giorni scorsi il nome di Jesé Rodriguez era stato accostato con insistenza ai giallorossi, con l’ex Real Madrid pronto a lasciare il Paris Saint-Germain dopo neanche una stagione per iniziare una nuova avventura. Ieri era spuntata la voce di un possibile scambio con i parigini Jesè-Rudiger: ipotesi confermata ma non certa di andare in porto. In ogni caso la Roma sta lavorando su questo fronte e nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori novità in merito.

La Roma continua a muoversi per il calciomercato di gennaio alla ricerca di occasioni che potrebbero venire fuori. Secondo quanto riporta Calciomercato.it ci potrebbero essere delle novità importanti che arrivano da Parigi. Pare infatti che si possa mettere in scena uno scambio importante con il Paris Saint German. In Francia andrebbe il difensore Antonio Rüdiger che già in estate era prossimo a lasciare la capitale prima però che si infortunasse seriamente a un ginocchio. L’ex centrale dello Stoccarda ha recuperato al cento per cento dal problema fisico e sta dimostrando di essere un calciatore di assoluto livello sul quale il club allenato da Unai Emery farebbe un buon investimento. In cambio in giallorosso approderebbe l’esterno d’attacco Jesè Rodriguez che è stato acquistato proprio dal club parigino in estate dal Real Madrid per una cifra attorno ai venticinque milioni di euro. Vedremo se la trattativa potrà andare in porto anche se è comunque molto complicato pensare a movimenti così importanti nella sessione di calciomercato di gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori