CALCIOMERCATO MILAN/ News, Bacca da Wenger? Ecco l’ipotesi Giroud (più soldi). Ultime notizie, oggi 7 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, le ultime notizie sul club rossonero: a gennaio il Diavolo potrebbe cambiare pelle. Si parla di un addio di Bacca, Adriano e Honda. Oggi 7 dicembre 2016

bacca_colombia_7
Carlos Bacca (Foto: Lapresse)

Il Milan potrebbe cambiare pelle nel calciomercato di gennaio. Ci sono infatti almeno due reparti che rischiano un forte rinnovamento, con cessioni e conseguenti acquisti. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano, in attacco, dell’addio sempre più concreto di Carlos Bacca e Luiz Adriano. Il primo è sempre accostato al Paris Saint-Germain dove ritroverebbe Unai Emery, suo allenatore ai tempi del Siviglia. Luiz Adriano ha invece diversi estimatori in Russia e Cina ma il brasiliano potrebbe aspettare una chiamata dalla Bundesliga per giocarsi le sue carte in un campionato europeo. Sempre sul fronte cessioni, da monitorare con attenzione le situazioni relative al futuro di Keisuke Honda e M’Baye Niang. Il giapponese fin qui è stato impiegato da Montella con il contagocce e non intende continuare a fare la riserva; il secondo avrebbe diversi estimatori dalla Premier League, tra cui Arsenal, Everton e West Ham. E in entrata? I nomi accostati con insistenza al Milan per il reparto offensivo sono quelli di Alejandro Gomez dell’Atalanta e Manolo Gabbiadini anche se quest’ultimo potrebbe finire all’estero. Da valutare le voci di calciomercato che vorrebbero un maxi scambio tra Arsenal e Milan con Bacca da Wenger e Giroud da Montella a Milano. Senza contropartite tecniche l’offerta è di 21 milioni di sterline. E’ presto ancora per entrare nel merito, registriamo ora le voci come ipotesi di lavoro per gennaio. 

Gianluigi Donnarumma sarà uno dei giocatori che verrà blindato nel Milan a ridosso della sessione invernale del calciomercato. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse della Juventus nei confronti del portiere rossonero, come futuro erede di Gigi Buffon ma il club di Milano non ha alcuna intenzione di privarsi del proprio talento. Come riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’ il closing con i cinesi potrebbe esserci il prossimo 25 febbraio, la data in cui Donnarumma potrà firmare il rinnovo del contratto con il Milan. L’intenzione della nuova dirigenza cinese sarebbe proprio questa, presentandosi ai tifosi con il rinnovo del contratto del portiere che in quel periodo sarà già diventato maggiorenne e potrà quindi firmare un contratto da professionista. La Juventus in questo modo dovrà trovare altri eredi di Buffon per gli anni a venire, Donnarumma è diventato ormai l’idolo dei tifosi rossoneri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori