Calciomercato live Napoli news / Sarri: Gabbiadini? Decide la società, per me resta. Ultime notizie, oggi 7 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, le ultime notizie sul club partenopeo: si continua a cercare un attaccante per sostituire Milik. Spunta di nuovo l’idea Babacar. Oggi 7 dicembre 2016

demaio_babacar
Foto LaPresse

Maurizio Sarri ha le idee abbastanza chiare sulla prossima sessione di calciomercato, almeno per quanto riguarda i giocatori da trattenere a Napoli. In conferenza stampa dopo la vittoria sul Benfica in Champions League il tecnico partenopeo si sofferma anche sul mercato e soprattutto sulla situazione di Manolo Gabbiadini che sembra ad un passo dall’addio a gennaio: “L’obiettivo è di far  guarire Milik, non penso a quello che succederà nel mercato. Gabbiadini sta facendo nettamente meglio rispetto a prima. Andiamo avanti così, poi se il club ha altre idee dipenderà da loro ma per me possiamo continuare esattamente come stiamo facendo” commenta Maurizio Sarri in riferimento alle prestazioni dell’attaccante ex Sampdoria che ha avuto anche qualche problema fisico recentemente. “La società valuterà, io mi interesso il meno possibile del mercato, non voglio sprecare energie in questo modo” conclude il tecnico del Napoli.

Il Napoli è pronto per affrontare da protagonista il calciomercato di gennaio. L’esigenza vitale per la formazione di Maurizio Sarri è sicuramente quella di rinforzare il reparto offensivo, orfano di Arkadiusz Milik. Per sostituire il polacco sono già stati fatti diversi nomi anche se nelle ultime ore si fa sempre più forte la candidatura di Khouma Babacar. L’attaccante della Fiorentina sarebbe il profilo ideale in quanto, una volta tornato disponibile Milik, potrebbe fare il panchinaro senza polemiche. Inoltre il cartellino di Babacar è economico, se paragonato alle richieste giunte ai partenopei per Pavoletti, Zaza o Kalinic. Per quanto riguarda la trattativa c’è chi parla di un’offerta del Napoli di circa 10 milioni di euro e chi di un eventuale scambio con Gabbiadini. In ogni caso sempre in casa Fiorentina attenzione a Nikola Kalinic. Anche il croato è stato accostato al Napoli ma i gigliati non intendono privarsi della loro punta di diamante. Per quanto riguarda il mercato in uscita resta da capire quale sarà la prossima destinazione di Manolo Gabbiadini: all’estero o in Italia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori