Calciomercato Roma/ News, Depay convinto da Strootman, ora tocca a Mourinho! Ultime notizie, oggi 7 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, le ultime notizie sul club giallorosso. Si cerca sempre il sostituto di Salah. Nel mirino Jesus Navas, Jesé e Depay. Oggi 7 dicembre 2016

RomaAustria_Salah
Mohamed Salah (Foto: Lapresse)

Non è stato convocato da Mourinho e sono tornate forti in Inghilterra le voci di una imminente cessione del giocatore durante la finestra di calciomercato di gennaio. La Roma è alla ricerca di un sostituto di Salah che partirà per la Coppa d’Africa il mese prossimo dopo aver smaltito i postumi dell’ultimo infortunio alla caviglia. Come è consuetudine sono decine e decine i calciatori associati alla Roma, ma questa pista che porta all’olandese, sappiamo che è molto gradita sia ai dirigenti della Roma che allo stesso Luciano Spalletti. Si parla ovviamente di un prestito oneroso con un diritto di riscatto quasi proibitivo a 24-30 milioni. La concorrenza su Depay è molto agguerrita, ma pare che la mediazione di Strootman, suo compagno di nazionale arancione, abbia sortito l’effetto sperato. Da parte di Depay c’è la disponibilità, ora occorre capire quali saranno le mosse di Mourinho che sicuramente non vorrebbe cederlo in Premier, dove è seguito con forza dall’Everton. La Roma nel perfetto stile sabatiniano tiene aperte parecchie strade alternative. Tra queste la più chiacchierata, ma che ci sentiamo di escludere, è quella che porta a Jesé del Psg.Fuori portata per ingaggio e costo del cartellino. 

Antonio Rudiger potrebbe essere il nome caldo della sessione invernale del calciomercato. Il difensore della Roma si è ripreso dall’infortunio rimediato alla vigilia degli Europei in Francia, ed ora Spalletti lo ha nuovamente reso titolare nella sua Roma. Secondo quanto riportato dal ‘Dailymail.co.uk’ in vista del mese di gennaio il difensore potrebbe essere oggetto di desiderio delle principali squadre inglesi: non è un segreto l’interesse del Chelsea di Antonio Conte, a cui va aggiunto il Manchester City, il Manchester United ed il Liverpool. Queste squadre starebbero seguendo costantemente il difensore giallorosso in queste ultime partite e la volontà sarebbe quella di chiederlo alla Roma già nella sessione invernale del calciomercato. Sarà alquanto improbabile che il club della Capitale decida di cederlo, soprattutto ora che può averlo nuovamente a disposizione, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.

La Roma è sempre alla ricerca sul calciomercato di un esterno offensivo che possa sostituire Mohamed Salah, che a gennaio sarà impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa. Nei giorni scorsi sono stati fatti tantissimi nomi ma recentemente è balzato alla cronaca il presunto interessamento dei giallorossi nei confronti di Jesè Rodriguez. Lo spagnolo lascerebbe volentieri il Paris Saint-Germain e il club capitolino potrebbe mettere nella trattiva il cartellino di Antonio Rudiger: ipotesi confermata ma non ancora certa. Già, perché i giallorossi lavorano su più fronti. Nel mirino della Roma ci sono anche due profili della Premier League: Memphis Depay e Jesus Navas. Il primo è in uscita dal Manchster United ma su di lui si è già creata una concorrenza da brivido mentre il secondo potrebbe pure salutare Guardiola, considerando il fin qui mancato rinnovo con i citizens. Nei prossimi giorni i giallorossi cercheranno di capire il da farsi. Anche perché in rosa ‘cè sempre Iturbe e se Spalletti decidesse di rilanciarlo, la società non avrebbe necessità di andare sul mercato con una certa urgenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori