Calciomercato live Juventus news / Witsel, bianconeri ottimisti per gennaio. Ultime notizie 9 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Juventus news, ultime notizie del club bianconero. Lukaku potrebbe lasciare l’Everton a fine stagione, bianconeri alla finestra (oggi 9 dicembre 2016)

allegri_championsleague_conferenza
Foto LaPresse

La Juventus non molla Witsel nella finestra invernale del calciomercato. Come svelato dal noto esperto Gianluca Di Marzio, il centrocampista belga arriverà ma bisognerà decidere se a giugno a parametro zero oppure tra circa un mese con un investimento minimo. Si parla di sei o sette milioni di euro che Beppe Marotta vorrebbe mettere sul piatto dello Zenit per convincerlo a cedere il centrocampista belga. Sarà questione di tempo, il club russo non è certo una squadra facile con una trattare ma la Juventus è davvero fiduciosa di poter chiudere la trattativa a gennaio, puntando anche sulla forte volontà del giocatore di trasferirsi a Torino. Lo Zenit infatti ha già proposto a Witsel il rinnovo del contratto per non perderlo a parametro zero a giugno, il belga ha deciso di rifiutare e quindi il club russo potrebbe accontentarsi dei soldi che la Juventus ha intenzione di mettere a monte a gennaio per il cartellino di Witsel.

Romelu Lukaku è da sempre nel mirino della Juventus ed in vista della sessione estiva del calciomercato il nome dell’attaccante belga potrebbe tornare di moda in casa bianconera. Secondo quanto riportato dal ‘Liverpool Echo’ pare che l’attaccante classe ’93 sia intenzionato a lasciare l’Everton alla fine di questa stagione visto che vorrebbe giocare in una squadra che possa competere per obiettivi alti, come la Champions League. La Juventus potrebbe essere una delle squadre più vicine al giocatore belga, anche se Lukaku pare abbia fatto sapere di voler restare in Premier League in vista della prossima stagione. La Juventus continua a seguire Lukaku con grande interesse, in vista della prossima estate l’attaccante potrebbe tornare ai primi posti nel taccuino della dirigenza bianconera anche se bisognerà prima cedere qualcuno soprattutto nel reparto avanzato. Il primo nome sarebbe quello di Mario Mandzukic, attaccante croato che non lascerà Torino a gennaio ma in estate la situazione potrebbe cambiare soprattutto se ci fossero delle probabilità di arrivare al cartellino di Lukaku, attaccante che piace molto al tecnico Allegri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori