CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, il tesoretto da 20 milioni c’è: Pavoletti o un difensore? Ultime notizie 9 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie del club partenopeo. Pavoletti arriverà a gennaio, il suo cartellino costa 20 milioni di euro (oggi 9 dicembre 2016)

pavoletti_lucarigoni
Leonardo Pavoletti, 27 anni (Foto LaPresse)

Ormai Pavoletti è un vero tormentone di calciomercato in casa Napoli. Se ne parla in tutte le salse e anche noi ne abbiamo parlato parecchio nel dettaglio. C’è una cosa vera, un dato oggettivo da cui partire nella nostra analisi: il Napoli col passaggio di turno in Champions League ha un tesoretto di 15-20 milioni che volendo può investire nel mercato di gennaio. Dove, in che ruolo, è ancora tutto da decidere. Sono tante le indiscrezioni e forse anche troppo contrastanti per essere cosi certi delle prossime mosse de ds Giuntoli. Tutti ad esempio danno per scontato pavoletti: ma ormai il ritorno di Milik in campo è dietro l’angolo, che senzo avrebbe? O meglio, potrebbe ever senso qualora si concretizzasse la partenza di Gabbiadini all’estero. Il Napoli perderebbe un esterno d’attacco a vantaggio di un centravanti di ruolo in più. Ed è forse la soluzione che Sarri preferirebbe. Arrivare a Pavoletti non è semplice anche se Preziosi, visto come sta andando il suo Genoa, potrebbe optare per un sacrificio in attacco. De Laurentiis vuol capire le condizioni fisiche di Pavoletti e capire prima a che punto di classifica sarà il suo Napoli il primo di gennaio. Intanto avanzano le trattative per i giovani Leandrinho e Ciceretti. Per chiudere il capitolo rinforzi in difesa, siamo in alto mare: fioccano no da tutte le parti, vedremo cosa si inventerà stavolta Giuntoli. Il tesoretto da spendere c’è.

Mattia De Sciglio è uno degli obiettivi del Napoli per quanto riguarda la difesa. Il club azzurro è alla ricerca di un esterno in vista della sessione invernale del calciomercato, considerando che Ghoulam e Koulibaly partiranno per la Coppa d’Africa. Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ il primo nome è proprio quello dell’esterno del Milan, molto apprezzato dal tecnico Maurizio Sarri. De Sciglio è stato al centro di numerose voci di mercato proprio la scorsa estate, quando la Juventus sembrava ad un passo dal suo cartellino ma il club rossonero ha poi deciso di dichiararlo incedibile. Su di lui infatti in vista di gennaio ci sono ancora i bianconeri, oltre alla Roma di Luciano Spalletti alla ricerca di un esterno. Per questo motivo, vista la forte concorrenza, il Napoli potrebbe decidere di puntare anche altri giocatori, soprattutto in casa Atalanta visto che ci sono diverse rivelazioni in questa stagione.

Il Napoli non molla Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa che il presidente Aurelio De Laurentiis ha già identificato come sostituto di Milik in vista della sessione invernale del calciomercato. Il Napoli è reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions League e con Ghoulam e Koulibaly in partenza per la Coppa d’Africa a gennaio, i partenopei stanno seriamente pensando ad arrivare al cartellino di Pavoletti. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il centravanti del club di Preziosi costa venti milioni di euro e gli azzurri hanno incassato la bellezza di cinquanta milioni dalla qualificazione in Champions quindi potranno chiudere la trattativa con il Genoa in tempi brevi cercando di convincere il presidente rossoblù a cedere Pavoletti a stagione in corso. Tutte le indiscrezioni vedono la trattativa già avanzata per il mese di gennaio, anche se le alternative ci sono sempre come Kalinic della Fiorentina e Muriel della Sampdoria sempre in pole sul taccuino della dirigenza azzurra. La Fiorentina però non ha alcuna intenzione di privarsi dell’attaccante croato a stagione in corso, Pavoletti ed il Napoli sono sempre più vicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori