Calciomercato Live Napoli News/ De Laurentiis: Ho chiuso per Higuain in otto ore. Ultime notizie 12 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 12 febbraio 2016. Il club azzurro è pronto a tornare alla carica per Andrè Gomes del Valencia.

andregomes_paok
Andrè Gomes in azione (Infophoto)

A poco più di ventiquattr’ore dal big match contro la Juventus, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha commentato la stagione di Gonzalo Higuain ricordando come andò il giorno in cui lo acquistò. “In otto ore ho concluso il suo acquisto in una saletta dell’aeroporto di Venezia. La sua più grande forza è la sua famiglia, un gruppo eccezionale, e se resta con noi altri tre anni può fare la storia come Maradona. Sarri? L’ho scoperto quando ho preso gli schiaffi ad Empoli. Prima di lui avevo già scelto Valdifiori, è stato il tramite per arrivare a Sarri. Lui ha sempre parlato di progetto, mai di mercato. E’ stata la cosa che mi ha impressionato di lui” conclude De Laurentiis. 

Gonzalo Higuain parla ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per commentare il suo momento al Napoli e del rapporto con Maurizio Sarri, arrivato quest’anno sulla panchina partenopea. “Sarri è come mio padre. Sottolinea principalmente i miei lati negativi: mi ha detto subito ciò che pensava di me, nel bene e nel male. Per me crescere vuol dire imparare dagli errori.  A Napoli mi trovo molto bene, sono felicissimo dell’amore che mi hanno dimostrato tutti e spero di godermi al massimo il tempo in cui resterò qui. Il mio futuro? Non ci voglio pensare, adesso vivo al momento” conclude Gonzalo Higuain autore di ventiquattro reti in stagione in ventiquattro partite. Il prossimo mercato lo vedrà sicuramente protagonista anche se ci vorranno almeno 90 milioni di euro della clausola rescissoria per strapparlo alla dirigenza del Napoli. 

Gonzalo Higuain potrebbe essere il nome caldo in vista del prossimo calciomercato estivo. Come riporta questa mattina il “Mirror” il Chelsea di Abramovich avrebbe messo nel mirino il Pipita per portarlo in Premier League la prossima stagione. Pronta la rivoluzione in casa Blues che diranno addio a Pato, Remy, Falcao e Diego Costa in attacco per rinnovare completamente il reparto avanzato puntando tutto su Gonzalo Higuain. La clausola rescissoria per strappare il giocatore al Napoli è di 90 milioni di euro, ma questa non sembra spaventare il presidente Abramovich che potrebbe coprire questa somma con la cessione di Hazard, nel mirino di Real Madrid e Paris Saint-Germain. Di Laurentis davanti all’offerta di 90 milioni di euro non potrà certo rifiutare. 

Il Napoli in vista della prossima estate è intenzionato a fare colpi importanti, in particolare a centrocampo. Si è parlato sopratuttto di Davy Klassen dell’Ajax negli ultimi giorni, ma ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Andrè Gomes del Valencia. Il club partenopeo ci aveva provato già nel corso dell’ultima sessione invernale del calciomercato, ma gli spagnoli non hanno accettato le offerte di calciomercato giunte. Secondo calciomercato.com serviranno circa 25 milioni di euro per acquistare l’ex Benfica, il cui agente è il potente Jorge Mendes. Il Napoli vuole fare ul salto di qualità e cerca giocatori di rilievo, anche in ambito internazionale. Il Valencia è in difficoltà in campionato e senza qualificazione alla prossima Champions League potrebbe cedere qualche pezzo pregiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori