Calciomercato Live Napoli News, Amabile: Callejon-Mertens, uguali ma diversi. Zielinski, perfetto con Sarri (esclusiva)

- int. Davide Amabile

Calciomercato Live Napoli News, esclusiva con Davide Amabile: l’agente risponde alle domande sulle possibili trattative estive della società partenopea, in entrata e in uscita

CallejonEdenilson
(INFOPHOTO)

I movimenti di calciomercato del Napoli, che pensa già alla prossima finestra di giugno, riguardano quei colpi che erano già stati pensati a gennaio e che non sono stati realizzati per non stravolgere troppo una rosa che sta marciando ancora in corsa per lo scudetto, al di là della sconfitta di Torino che ha causato la perdita del primato. Che al Napoli piaccia, e non poco, Antonio Candreva non è un mistero, ma le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di Piotr Zielinski, che si sta affermando nell’Empoli con un ottimo campionato, è stato allenato da Maurizio Sarri e potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Hamsik nel ruolo di mezzala. Sul fronte uscite, possibili partenze per José Callejon e Dries Mertens mentre bisognerà valutare la posizione di Omar El Kaddouri. Per rispondere alle domande sul calciomercato del Napoli, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente Davide Amabile.

Candreva sarà un nuovo acquisto del Napoli? Potrebbe essere, dipenderà anche dalle richieste che farà la Lazio. Sicuramente Candreva è un calciatore che si adatta bene al gioco di Sarri e piace molto al presidente De Laurentiis. Per lui potrebbe essere l’occasione, dopo molti anni nella Lazio, di provare una nuova esperienza calcistica.

Zielinski sembra perfetto per il gioco di Sarri: arriverà? Effettivamente Sarri potrebbe andare a nozze con un giocatore simile, e viceversa. Tuttavia c’è di mezzo anche l’Udinese, che è proprietaria del cartellino; i rapporti tra De Laurentiis e la famiglia Pozzo sono buoni, questo può favorire un’eventuale trattativa per Zielinski.

Sul fronte cessioni, El Kaddouri resterà al Napoli? Credo che nel prossimo calciomercato di giugno El Kaddouri partirà; il Napoli non dovrebbe confermarlo, per lui ci sarà una nuova avventura.

Sarà così anche per Callejon? Sì, ma in questo caso andranno valutate le offerte in arrivo; Callejon vuole continuità in campo e a Napoli l’ha trovata; questo può condizionare le sue scelte future, di sicuro a fronte di una grande proposta economica la società dovrebbe prendere una decisione.

Cosa succederà invece per Mertens? E’ la stessa situazione di Callejon, ma al contrario; ovvero, il belga gioca poco e chiede più spazio. Per questo motivo, credo che sia lui il più papabile a una cessione nel prossimo calciomercato estivo. Anche qui, in ogni caso, dipenderà dalle offerte che eventualmente arriveranno.

L’ultimo dubbio riguarda Gabbiadini… Non ha mai nascosto di voler giocare di più; se l’anno prossimo non ci saranno le condizioni, credo che una sia partenza sia inevitabile. E’ vero che lui è una prima punta, e dunque un’eventuale partenza di Mertens o Callejon non dovrebbero immediatamente aprirgli spazio; tuttavia Sarri potrebbe adattarlo come esterno per farlo giocare.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori