Calciomercato Roma Live News, Guercini: a gennaio giocatori positivi. Rientro di Strootman importante (esclusiva)

Calciomercato Roma Live News: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Sabatini che potrebbe andare via dalla Capitale.

20.02.2016 - int. Stefano Guercini

La Roma si prepara alla grande rincorsa al terzo posto che vede la Fiorentina in vantaggio. I giallorossi aspettano il grande rientro di Kevin Strootman che potrebbe essere importante per il tecnico Rudi Garcia. Nella Capitale si parla anche di alcuni cambi societari con l’addio di Sabatini a fine stagione. L’agente Stefano Guercini ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Cosa è cambiato nella Roma da Garcia a Spalletti? Credo che le motivazioni siano tutto nel calcio e con il nuovo allenatore molti giocatori si sono messi in gioco.

Roma favorita per il terzo posto? Secondo me sì perché il campionato è equilibrato e la rosa della Roma è davvero importante. E’ la favorita, subito dopo Fiorentina, Inter e Milan.

C’è un caso Totti nella Roma? E’ chiaro che se il capitano non gioca allora molti parlano di caso Totti. Io credo che il numero 10 giallorosso doveva ritirarsi lo scorso anno dopo la doppietta alla Lazio. Non dimentichiamoci che si parla di un giocatore che quest’anno compirà 40 anni.

Il calciomercato di gennaio ha portato elementi importanti non crede? Assolutamente sì, sono giocatori che hanno soprattutto portato positività nella Roma e maggiore concorrenza. Aspetto però un altro calciatore.

Ovvero? Il rientro di Strootman credo possa essere fondamentale per la formazione di Spalletti, è quel giocatore in grado di cambiare la squadra.

Sabatini lascerà la Capitale? La dirigenza della Roma, come è giusto che sia, si è messa in gioco e molti dipenderà dai risultati di fine stagione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori