Calciomercato live Milan news, Pomponio: Glik non arriva, ma c’è Mammana. Vazquez, sì con le coppe (esclusiva)

Calciomercato live Milan news, intervista con Marco Pomponio: l’agente ha parlato delle possibili trattative che riguardano la società rossonera in vista della sessione estiva

22.02.2016 - int. Marco Pomponio
DeJong_Vazquez
Foto Infophoto

Quali sono le prospettive di calciomercato del Milan per la sessione estiva? Piace, continua a piacere Franco Vazquez che dovrebbe lasciare il Palermo e dunque è in cima alla lista dei desideri della società rossonera, che punta ad acquistare calciatori che aumentino la qualità della rosa. Piace anche Kamil Glik per la difesa: vedremo se il Torino lascerà partire il suo capitano. Si parla anche del possibile arrivo di Mammana, un difensore giovane ma di sicura prospettiva per un Milan che nel corso del calciomercato estivo dovrà anche provare a mettere le mani su qualche giovane per dare una sfoltita al suo gruppo e costruire una squadra che duri negli anni; squadra della quale potrebbe non fare parte Riccardo Montolivo, uno dei possibili sacrificati in uscita. Per approfondire i temi di calciomercato che riguardano il Milan, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente Marco Pomponio.

Vazquez sarà un obiettivo del Milan? Penso di sì, Berlusconi ha promesso investimenti importanti, poi dipenderà da chi sarà l’allenatore del Milan, da come sarà il modulo tattico della squadra rossonera. Vazquez potrebbe prendere il posto di Niang come seconda punta. Se poi il Milan farà le coppe sia in caso di Champions, che di Europa League arriveranno introiti economici notevoli per le casse del Milan. Sarà poi da verificare come finirà la vicenda di Mr Bee.

Glik potrebbe arrivare dal Torino? Non credo proprio che il Torino si priverà del suo capitano. Piuttosto potrebbe arrivare Mammana, un difensore classe ’96 di grande prospettiva; il Milan continuerà nella sua fase di ringiovanimento della squadra. Sarà importante nel caso di Mammana non caricarlo di troppe responsabilità.

Montolivo sarà confermato? Direi di sì, ha fatto bene, è il giocatore che ha recuperato più palloni nelle serie A, un dato importante. Magari si è preteso sempre molto da lui, visto che è un giocatore importante della Nazionale. Ha anche cambiato ruolo da quando era alla Fiorentina, adattandosi e questo testimonia tutto il suo valore tecnico. E’ un ottimo giocatore.

De Sciglio partirà? Potrebbe anche essere, potrebbe andare in prestito perchè è sempre piaciuto a tante squadre europee e ha comunque diverse presenze in Nazionale. Non sta rendendo come un po’ di anni fa, magari anche perchè gli continuano a cambiare il ruolo. Con l’arrivo di Vangioni per giocare dovrebbe essere dirottato a destra, altrimenti ci sarebbero tre giocatori per il ruolo del terzino sinistro.

Abate lascerà il Milan? Non credo, penso proprio che rimarrà al Milan.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori