CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Totti potrebbe approdare negli Stati Uniti? Ultime notizie 22 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, ultime notizie in tempo reale 22 febbraio 2016. Aggiornamenti in diretta, il Barcellona vuole Florenzi in vista della prossima sessione di mercato.

felipeanderson_florenzi
Florenzi infophoto

In questi giorni a tener banco è sopratutto il caso Francesco Totti, cacciato ieri da Spalletti da Trigoria e con un contratto in scadenza a giugno. Nei prossimi giorni è atteso nella Capitale il presidente della Roma James Pallotta che si siederà al tavolo con il capitano giallorosso per un confronto a quattro occhi visto che le voci di un possibile futuro negli Stati Uniti impazzano in queste ore. Il Miami FC è allenato da Alessandro Nesta, suo grande amico, mentre nel New York City FC ci sarebbe il suo amico Andrea Pirlo. Per non parlare del Toronto dove milita il suo ex compagno di squadra Michael Bradley. Pallotta offrirà sicuramente un posto nella dirigenza della Roma a Francesco Totti, l’ultima parola spetterà proprio al capitano. 

Non ha alcun dubbio su chi schierarsi in merito alla diatriba di ieri tra Spalletti e capitan Totti. In un’intervista al Tempo, Mazzone difende Francesco Totti e consiglia a Spalletti addirittura di abbandonare il club: “Spalletti, lascia perdere, hai sbattuto male, hai avuto poche nozioni, quando hai vinto hanno vinto gli altri non te. Meglio che te ne vai da un’altra parte così ci fai un piacere. Ha creato una situazione di tensione davvero incredibile e la partita di ieri sera è passata in secondo piano. Un allenatore con buon senso e personalità non lo avrebbe mai fatto. Totti ha fatto la storia del calcio italiano, ha fatto conoscere la nostra città nel mondo, non scherziamo” conclude Mazzoni, considerazioni molto forti nei confronti di Luciano Spalletti. 

In casa Roma tiene banco il caso Totti che oggi potremo vedere nuovamente in allenamento a Trigoria. Ieri sera Silvio Berlusconi ai microfoni di Mediaset Premium ha svelato un aneddoto interessante sul calciomercato del Milan che poteva vedere protagonista proprio il capitano giallorosso. “Non nego che qualche anno fa ebbi la tentazione di acquistare Totti dalla Roma, ma le bandiere non si acquistano” rivela il presidente del Milan proprio in occasione dei suoi trent’anni di presidenza con il club rossonero. Quello che serve alla Roma ora è sicuramente riottenere la tranquillità mediatica, visto che nella giornata di ieri Spalletti e Totti sono finiti in una burrasca senza precedenti appianata soltanto nella serata quando il capitano giallorosso si è presentato all’Olimpico. 

Il Barcellona in vista della prossima stagione sta cominciando a pensare ai colpi di calciomercato da mettere in canna che riguardano il nostro campionato. Come riporta il “Mundo Deportivo” la dirigenza blaugrana ha puntato gli occhi su Alessandro Florenzi della Roma, ma difficilmente il club giallorosso deciderà di cedere il proprio talento in vista dell’estate. Sabatini vorrà sicuramente un’ottima offerta per far partire Alessandro Florenzi, autore di uno dei migliori gol della Champions League proprio contro il Barcellona. I blaugrana non avranno sicuramente problemi a spendere una modica cifra per il cartellino del giocatore giallorosso, tutto dipenderà dalla volontà di Spalletti o Florenzi di acconsentire alla cessione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori