Calciomercato Live Napoli News/ Sarri: Grassi? Presto per dargli responsabilità. Ultime notizie 23 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 23 febbraio 2016. L’agente di Lorenzo Insigne commenta le voci sul rinnovo del talento napoletano.

23.02.2016 - La Redazione
Insigne_braccia_EL
Lorenzo Insigne - Infophoto

-Il neo arrivato in casa Napoli, Grassi, non ha avuto ancora chance nel club allenato da Maurizio Sarri complice l’infortunio che lo ha costretto ai box nei primi giorni in Campania. Adesso il centrocampista sta bene e scalpita per poter trovare un posto in questa rosa così competitiva. Il tecnico Sarri, però, non vuole dargli false speranze: “Grassi è un ’95, mi sembra strano dargli queste responsabilità, ha poche partite in serie A e deve crescere dopo l’infortuni. Non nascondo il fatto che abbia grandi potenzialità e dimostrerà sicuramente il suo valore” conclude Maurizio Sarri che non vuole creare un caso mediatico sull’acquisto del giovane Grassi. 

Non è certo un bel momento per Manolo Gabbiadini che sembrava ad un passo dalla cessione nella sessione invernale del mercato. De Laurentiis lo ha bloccato, dichiarandolo incedibile anche davanti a 30 milioni di euro offerti dal Wolfsburg. Maurizio Sarri non crede molto nell’attaccante ma ieri sera ha deciso di dargli una chance contro il Milan negli ultimi minuti di gara: “Coppia Higuain-Gabbiadini? Mai” commenta il tecnico partenopeo stroncando ogni tipo di speranza nell’attaccante ex Sampdoria. Le ipotesi di una cessione al termine della stagione si fanno sempre più concrete visto che Gabbiadini scalpita per giocare e con un Insigne così sa bene di non poter trovare posto in questo Napoli. 

Una vera prova di forza quella di Jorginho nel match di ieri sera contro il Milan. Il centrocampista del Napoli è diventato ormai una certezza per il tecnico partenopeo Maurizio Sarri che sa di potersi affidare a lui per qualsiasi match in questa stagione. Un vero leader che sicuramente sentirà la pressione del reparto, ma in cabina di regia solo lui riesce a smistare i palloni necessari per Insigne ed Higuain. La prossima estate il suo nome potrebbe essere quello caldo, quello a cui i club europei potrebbero ambire se le sue prestazioni dovessero continuare ad eccellere. De Laurentiis difficilmente deciderà di privarsi del suo gioiellino, arrivato dal Verona in punta di piedi e capace di prendere possesso dell’intero centrocampo del Napoli, in lotta per lo Scudetto. 

Fabio Andreotti, agente di Lorenzo Insigne, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare le voci relative al rinnovo del contratto con il Napoli e anche quelle di calciomercato inerenti l’interesse del Bayern Monaco che sarà allenato da Carlo Ancelotti nella prossima stagione: “Lo apprendo adesso, ma non mi meraviglia perché il Napoli è una squadra importante con calciatori forti che fanno gol a molti club europei. Il rinnovo con il Napoli dipenderà solo dal club, ci è stata data una risposta in estate che non ci è piaciuta. Lorenzo sta bene a Napoli e De Laurentiis conosce bene la nostra volontà. Non ho avuto nessun contatto con il Bayern per Lorenzo, ma gli occhi di questi grandi club non mi meraviglierebbe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori