Calciomercato Live Roma News/ Paratici della Juventus per il dopo Sabatini? Ultime notizie 24 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 24 febbraio 2016. Marcello Carli, ds dell’Empoli, commenta le voci sul difensore Lorenzo Tonelli.

tonelli_empoli
Lorenzo Tonelli, 23 anni, difensore dell'Empoli (INFOPHOTO)

Potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione visto che il direttore sportivo ha già comunicato al presidente Pallotta la propria decisione. Le ultime voci vedono Sabatini vicinissimo al Chelsea con l’attuale commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte. Secondo quanto riportato da “Vocegiallorossa” il primo nome sul taccuino della dirigenza giallorossa per prendere il posto di Sabatini sarebbe quello di Fabio Paratici, attuale direttore sportivo della Juventus. Il presidente della Roma ha già contattato Paratici che in caso di addio di Sabatini potrebbe portare nella Capitale con sé tutti i suoi osservatori. Come la prenderà la Juventus riguardo alla decisione di Paratici? 

In Inghilterra sono sicuri: Antonio Conte sarà il nuovo tecnico del Chelsea la prossima stagione. L’attuale commissario tecnico potrebbe firmare un pre-contratto a marzo, proprio come ha già fatto Pep Guardiola con il Manchester City. Come riporta quest’oggi “The Guardian” Antonio Conte potrebbe decidere di portare con sé in Inghilterra l’attuale direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, che ha già espresso la volontà di cambiare aria a fine stagione. Non solo Sabatini, però, visto che a Londra potrebbe arrivare anche Radja Nainggolan, centrocampista della Roma che piace tanto al commissario tecnico della Nazionale e che con un’ottima offerta potrebbe decidere di lasciare la Capitale per un’esperienza in Premier League. 

Continua a tener banco in casa Roma la situazione di Francesco Totti. Nella giornata di ieri, infatti, era trapelata la notizia di un possibile approdo del capitano giallorosso al Leicester di Claudio Ranieri, qualora il club inglese raggiungesse la qualificazione alla prossima Champions League. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’entourage del capitano della Roma ha già smentito la notizia di un possibile passaggio in Premier League di Totti. Nei prossimi giorni il capitano incontrerà il presidente Pallotta per discutere del proprio futuro: dovrà decidere se restare a Roma per un altro anno o provare un’esperienza all’estero magari in MLS. L’altra alternativa è quella del ritiro con un posto già prenotato nella dirigenza giallorossa. 

, direttore sportivo dell’Empoli, è stato interpellato da Rete Sport per commentare le voci di calciomercato che davano la Roma sul forte difensore Lorenzo Tonelli: “Non è mai stato vicino alla Roma. Il Napoli e la Roma ce lo hanno chiesto: ho parlato un paio di volte con Sabatini ma quando ha capito è stato molto corretto. A giugno vedremo”. Il club giallorosso nella prossima sessione estiva di calciomercato andrà sicuramente a rinforzare la difesa e potrebbe bussare ancora alla porta dell’Empoli per chiedere proprio Tonelli. Il 26enne nato a Firenze sembra pronto per fare un salto di qualità e approdare in una grande squadra. Vedremo se la Roma deciderà di investire su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori