Calciomercato Live Roma News/ Pjanic e Nainggolan in uscita. Ultime notizie 26 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Live Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 26 febbraio 2016. Il club giallorosso insiste per il talento Giovani Lo Celso del Rosario Central.

26.02.2016 - La Redazione
sabatini_sigaretta
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Miralem Pjanic potrebbe lasciare la Roma al termine di questa stagione. Ci sono diverse squadre su di lui ma in pole restano sempre il Real Madrid ed il Barcellona, con il club allenato da Zinedine Zidane pronto a sborsare ben 45 milioni per il cartellino del centrocampista bosniaco, cifra della clausola rescissoria. Il secondo centrocampista della Roma che piace molto al Real Madrid è Radja Nainggolan cercato anche dal Chelsea che potrebbe essere allenato da Antonio Conte la prossima stagione. Questa trattativa però è molto più complicata, ma di certo non sarà impossibile arrivare al cartellino del centrocampista belga in vista della prossima sessione di calciomercato. 

Luciano Spalletti interviene in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Empoli. Inevitabile commentare la situazione del capitano Francesco Totti, accostato anche nelle ultime ore al Leicester di Claudio Ranieri. “Totti è venuto negli spogliatoi domenica sera, ha fatto quello che mi aspettavo. Il giorno dopo è venuto presto all’allenamento, con assoluta tranquillità quindi di questo non voglio più parlare perchè è tutto a posto. Se sarà in campo? Rispetto al Palermo, l‘Empoli è un altro tipo di squadra, quindi devo valutare. Posso aggiungere che lo rifarei con chiunque, come detto dal primo giorno. Non accetto che gli interessi personali vengono anteposti a quelli della squadra” conclude il tecnico della Roma in riferimento alla diatriba nata con il capitano Totti la scorsa settimana. 

-Una clamorosa indiscrezione lanciata dal “Sun” questa mattina. Secondo il quotidiano britannico, il futuro di Francesco Totti potrebbe essere in Premier League il prossimo anno. Il Leicester di Claudio Ranieri infatti vorrebbe approfittare della situazione delicata del capitano giallorosso per portarlo in Inghilterra la prossima estate. Ranieri conosce molto bene Francesco Totti e vorrebbe accoglierlo a braccia aperte nel suo Leicester cjr quest’anno sta facendo vedere grandi cose in Premier League. Tutto dipenderà dalla volontà del capitano della Roma che dovrà scegliere se continuare a giocare in Italia nel suo club o tentare un’avventura in Inghilterra prima di appendere le scarpette al chiodo. Come la prenderanno i tifosi giallorossi?

-L’obiettivo della Roma in vista della prossima sessione di calciomercato è quello di rinforzare la difesa ed il sogno del presidente Pallotta è Vincent Kompany. Come riporta questa mattina il “Corriere dello Sport” la dirigenza giallorossa avrebbe già allacciato i rapporti con il Manchester City per trattare il difensore ma tutto dipenderà dalla volontà del prossimo allenatore Pep Guardiola. Bisognerà aspettare la prossima estate, quindi, quando Guardiola siederà sulla panchina del club inglese e deciderà se trattenere il difensore o cederlo ai giallorossi. Non sono Kompany, però, per la prossima estate. La Roma, infatti, non perde di vista Benatia ma anche in questo caso bisognerà aspettare la volontà del nuovo tecnico del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti. 

La Roma è in pressing di calciomercato sul Rosario Central per il talento Giovani Lo Celso. Secondo quanto rivelato dal giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio tramite il suo blog, il club giallorosso ha già avanzato unofferta da 7 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista classe 1996. La proposta è stata rifiutata, però il direttore sportivo Walter Sabatini non intende arrendersi ed ha avviato nuovi contatti con la società argentina. Sono previste novità per la giornta odierna. Il ragazzo è anche nel mirino della Juventus e in chiave calciomercato sono diversi i club interessati a lui. La Roma intende accelerare per sbaragliare la concorrenza quanto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori