CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVE NEWS / Si complica Gundogan. Ultime notizie 29 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus live news, ultime notizie 29 febbraio 2016. Aggiornamenti in tempo reale, Edinson Cavani piace a City e Chelsea, il Psg chiede 35 milioni.

cavani_21
Edinson Cavani, 28 anni, uruguaiano (INFOPHOTO)

La trattativa per portare Ilkay Gundogan a Torino si fa sempre più complicata. Secondo quanto riportato quest’oggi da la “Bild” il centrocampista classe ’90 del Borussia Dortmund piace molto alla dirigenza bianconera ma il club tedesco difficilmente vorrà privarsene a fine stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Borussia Dortmund sta trovando qualche difficoltà ad acquistare il sostituto di Gundogan, un certo Dahoud del Borussia Monchengladbach, e per questo motivo la dirigenza del club tedesco starebbe pensando di trattenere il proprio centrocampista anche in vista della prossima stagione. Beppe Marotta di certo continuerà a trattare con il Dortmund visto che Gundogan occupa il primo posto della lista di mercato della Juventus. 

Potrebbe restare alla Juventus anche il prossimo anno. Come riporta questa mattina il portale “Football Leaks”, l’attaccante spagnolo è stato acquistato per 20 milioni di euro pagabili in 4 rate, ed il Real Madrid per ricomprarlo dovrebbe pagare una cifra in base alle presenze del giocatore con la maglia bianconera, ovvero 30 milioni di euro se Morata dovesse giocare il 50% delle gare stagionali. C’è però una clausola che svela come la dirigenza della Juventus non potrebbe cedere Morata fino all’estate del 2017, precisamente fino al 16 luglio, per non incorrere in una penale di 80 milioni di euro da pagare al Real Madrid come indennizzo per non aver rispettato il diritto di recompra a favore del club spagnolo.

Sta facendo innamorare proprio tutti. Il gol di ieri sera contro l’Inter potrebbe confermare il momento perfetto che il difensore sta vivendo a Torino ed inevitabilmente le voci di mercato sul suo conto si scatenano. Come riporta questa mattina “Tutto Sport” il difensore bianconero piace molto al Bayern Monaco, al Chelsea e al Manchester City dove Guardiola lo ha etichettato come il suo preferito. Nonostante queste richieste, però, la dirigenza della Juventus non vuole assolutamente privarsi del suo difensore in vista della prossima estate: Bonucci ha un contratto fino al 2020 e difficilmente chiederà alla dirigenza bianconera di partire in estate per giocare in un altro club europeo.

È il primo obiettivo per la sessione estiva del calciomercato della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato riportate dal “Sun” il Paris Saint-Germain avrebbe deciso di abbassare le pretese per il cartellino dell’attaccante per cercare di cederlo al termine della stagione. La Juventus infatti dovrà lottare sul calciomercato con Manchester City e Chelsea per arrivare al giocatore ex Napoli, ed il club francese chiederebbe 35 milioni di euro per il suo cartellino. In questo modo scatenerebbe una vera e propria asta per la cessione di Cavani, con i club di Premier League che sarebbero pronti a duellare sul mercato per il cartellino di Cavani. La dirigenza della Juventus non deve farsi trovare impreparata, Marotta non mollerà Edinson Cavani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori