Calciomercato Live Juventus News/ Tacconi: Dybala? Non servono i consigli di Zamparini. Ultime notizie 8 febbraio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Juventus News: il Real Madrid insiste per Paul Pogba che piace molto al tecnico Zinedine Zidane, in estate pronto l’assalto al centrocampista francese.

hamsik_pogba
Immagine d'archivio

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a “Tutto Juve” per commentare il momento dei bianconeri ed in particolar modo dell’esplosione di Paulo Dybala. “Dybala numero uno? La Juve sa cosa fa e chi entra sa cosa deve fare. Massimiliano Allegri sa cosa fare con lui e di certo non aveva bisogno dei consigli di Zamparini. Ieri ho visto la solita Juve, cinica come un serpente che guarda la preda ee al momento giusto la morde. Il cobra contro tutti” conclude Tacconi. Dybala sta facendo vedere grandi cose con la maglia bianconera, il tecnico della Juventus ha deciso di puntare su di lui in questa stagione tanto da mandarlo in campo sempre titolare. 

Andrea Favilli ha esordito ieri con la maglia della Juventus. Una chance davvero importante quella del giovane bomber della Primavera, un vero e proprio premio concesso da Massimiliano Allegri per i tanti gol di Favilli nella squadra allenata da Fabio Grosso. L’agente del giocatore, Vincenzo Rispoli, ha commentato così ai microfoni di “Tutto Juve”: “La Juventus lo considera davvero tanto, è un ragazzo con i piedi per terra, molto sereno.  Ieri sono stati carini a farlo entrare e lui si è mosso subito bene, è davvero un bel giocatore. Deve proseguire il suo percorso, ma ha la fortuna di stare in una società che ha una grande organizzazione, è un giovane che lavora molto e sono sicuro che Allegri gli regalerà altre chance” conclude Rispoli. 

Hernanes potrebbe lasciare la Juventus entro la fine del mese. Il giocatore ex Inter non ha convinto il tecnico Massimiliano Allegri e secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, alcuni club cinesi avrebbero fatto dei sondaggi per arrivare al cartellino del trequartista. C’è tempo fino al 26 febbraio per trattare, il giocatore potrebbe decidere di trasferirsi in Cina visto che nella Juventus non trova spazio. La dirigenza bianconera darebbe sicuramente il via libera per l’operazione, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta che convincerebbe sia la Juventus che il giocatore stesso. Si attendono aggiornamenti, le prossime settimane potrebbero essere davvero decisive per il futuro di Hernanes. 

Massimiliano Allegri dribbla tutte le voci di calciomercato. Il tecnico della Juventus è seguito dal Chelsea, visto che l’attuale tecnico Hiddink dovrà fare solo da traghettatore fino a giugno. I Blued potrebbero offrire ad Allegri un triennale da 6 milioni di euro più bonus a stagione, visto che il contratto del tecnico bianconero scadrà nel 2017. Marotta ieri ha confermato che ci sono tutti i presupposti per trattenere Allegri a Torino, ma la voglia di allenare in Premier League per il tecnico bianconero potrebbe essere più forte di tutto. Per ora l’allenatore livornese è concentrato sul big match contro il Napoli di sabato sera e del match in Champions League contro il Bayern Monaco e per questo motivo non può pensare al suo futuro. 

La Juventus aspetta di capire quale sarà il futuro di Alvaro Morata. L’attaccante bianconero potrebbe essere riacquistato dal Real Madrid per una somma pari a 32 milioni di euro e se dovesse andare davvero così il primo nome sul taccuino della dirigenza sarebbe quello di Aguero. L’attaccante del Manchester City, come scrive questa mattina il “Sun”, potrebbe però rinnovare il contratto con il club inglese, chiudendo ogni porta all’assalto bianconero. Il City è sulle tracce di Neymar, ma vorrebbe rinnovare il contratto del Kun almeno per un altro anno nonostante il suo contratto scadi nel 2019. Per questo motivo la Juventus deve pensare a delle alternative qualora Morata dovesse partire alla volta della Spagna. 

Il Real Madrid ha intenzione di puntare con decisione su Paul Pogba in vista della prossima stagione. Il club madrileno vorrebbe offrire una cifra importante per permettere alla Juventus di dire sì alla proposta in estate. E’ lo stesso Zidane a chiedere l’arrivo di Pogba dal Real Madrid: si tratterebbe di un colpo importante in vista della prossima stagione. Pogba è un giocatore molto dotato tecnicamente che potrebbe aumentare la qualità del centrocampo dei Blancos che già abbonda dal punto di vista tecnico. Pogba potrebbe dire sì alla richiesta da parte del tecnico Zidane di vestire la maglia delle merengues in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori