Calciomercato Napoli Live News, Trombetta: è Hamsik il segreto del primato. Migliorare si può: tornasse Zapata… (esclusiva)

- int. Domenico Trombetta

Calciomercato Napoli Live News: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Zapata che potrebbe tornare dall’Udinese…

Hamsikpancia
Marek Hamsik (Infophoto)

Il Napoli di Maurizio Sarri si prepara alla sfida scudetto contro la Juventus. Prima in classifica, la squadra allenata da Maurizio Sarri non ha praticamente operato sul calciomercato di gennaio; è arrivato il solo Vasco Regini, che di fatto ha preso numericamente il posto di Henrique, ma per il resto la squadra non si è rinforzata. Il motivo? Questo Napoli può davvero puntare allo scudetto, soprattutto in virtù di un calciomercato estivo, quello del 2015, che ha completato a dovere una rosa che con Rafa Benitez non era riuscita a esprimersi al meglio. E dunque, quali sono i segreti della capolista della Serie A, e come si potrà operare in futuro sul calciomercato per renderlo ancora più forte, magari pensando alla Champions League? L’agente Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Napoli che vince con fatica contro il Carpi. Cosa è successo? Credo che sia mancata solo la finalizzazione al Napoli, perché la squadra ha comunque creato azioni pericolose in attacco.

Cosa manca a questo Napoli che all’apparenza sembra perfetto? Continuo a dire che mancherebbe una prima punta diversa da Higuain, ovvero un centravanti torre vecchio stampo.

Uno alla Zapata… Infatti io lo riporterei a casa nella prossima stagione in vista della Champions LeagueSacrificherei Gabbiadini pur di riprendere il colombiano.

Come mai? Ribadisco il concetto espresso più volte: Gabbiadini ha bisogno di giocare con continuità rispetto a quanto fatto in questi mesi, e soprattutto non lo vedo davvero incanalato nella realtà Napoli.

Hamsik intanto è rinato con Sarri… Ho la fortuna di vedere spesso partite del Napoli praticamente da bordocampo e posso dire che Hamsik è il segreto di questo Napoli, è lui che fa un lavoro di filtro in maniera importante e decisiva.

Anche Koulibaly è decisivo: cosa è successo al belga? Koulibaly ha avuto un netto miglioramento grazie a Sarri. Oggi è uno dei giocatori più importanti del panorama internazionale.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori