Calciomercato Live Milan News/ Brocchi piace molto a Berlusconi. Ultime notizie 10 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Milan news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 10 marzo 2016. Diego Lopez è sempre nel mirino del Celta Vigo, che lo vuole fortemente per l’estate.

diegolopez_verde
Il portiere spagnolo Diego Lopez, 34 anni (INFOPHOTO)

Oltre all’idea Di Francesco per il dopo-Mihajlovic, il presidente del Milan Silvio Berlusconi non molla l’idea Christian Brocchi. Come riporta quest’oggi La Stampa, il tecnico della Primavera rossonera piace tantissimo al patron del Milan che starebbe seriamente pensando al suo profilo in caso Mihajlovic dovesse lasciare di sua spontanea volontà o tramite un esonero al termine di questa stagione. Il tecnico della Primavera, per ora non pensa alla prima squadra, come già rivelato dallo stesso Brocchi in diverse situazioni in cui gli si chiedeva cosa pensasse di un possibile passaggio in prima squadra. La dirigenza, però, valuta anche il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ed il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco. 

Nel Milan di Sinisa Mihajlovic tutti sentono la mancanza di Riccardo Montolivo, ai box per infortunio al tendine d’Achille, e per questo motivo la dirigenza rossonera non vuole assolutamente perdere il proprio centrocampista di fiducia. Come riportato quest’oggi da “La Gazzetta dello Sport” il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ma non dovrebbero esserci problemi per rinnovarlo. Ci sono già stati una serie di incontri tra la società rossonera e l’entourage del giocatore, con un altro incontro previsto per gli inizi di maggio per mettere tutto nero su bianco. La volontà di continuare insieme c’è da entrambe le parti, bisognerà solo parlare dell’ingaggio del centrocampista, che verrà sicuramente ritoccato. 

Potrebbe essere il successore di Sinisa Mihajlovic per la stagione 2016/2017. Il futuro dell’attuale tecnico rossonero è ancora in bilico, ma la dirigenza del Milan stima molto l’allenatore del Sassuolo. Come riporta questa mattina “Tutto Sport” con l’arrivo di Di Francesco a Milano la trattativa per Lucas Biglia diventerebbe concreta. Il centrocampista della Lazio è in procinto di lasciare il club della Capitale, soprattutto se i biancocelesti non riuscissero a qualificarsi per le Coppe europee. Adriano Galliani ha già intavolato una trattativa nell’estate del 2015, ma il presidente Claudio Lotito aveva alzato troppo le pretese per il suo cartellino. Di Francesco potrebbe chiedere il regista alla dirigenza rossonera, tutto dipenderà dal futuro di Mihajlovic. 

Nella prossima sessione estiva del calciomercato lascerà sicuramente il Milan. Perso il posto da titolare in favore di Gianluigi Donnarumma e rimasto ai box per diversi mesi a causa di una tendinopaita rotulea, il portiere spagnolo cerca una squadra dove rilanciarsi e un ritorno in patria può essere la soluzione ideale. Diversi club della Liga si sono messi sulle sue tracce. Secondo quanto rivelato da AS è il Celta Vigo ad essere in pole position per l’acquisto di Diego Lopez. Si tratterebbe di una soluzione gradita, soprattutto alla moglie dell’ex Real Madrid, la quale gradirebbe avvicinarsi a casa. Da non sottovalutare anche la pista Deportivo La Coruna. Le pretendenti non macano all’estremo difensore del Milan ed è normale che sia così viste le sue buone qualità, nonostante i 34 anni di età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori