Calciomercato Live Napoli News/ Il Psg vuole Higuain: pronti i soldi per la clausola. Ultime notizie 10 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Napoli news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 10 marzo 2016. L’agente di Thomas Meunier conferma l’interesse del club azzurro.

de_laurentiis.jpg
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Infophoto)

La vittoria di ieri sera contro il Chelsea ha spedito ai quarti di finale il Paris Saint-Germain che comincia a pensare ai prossimi innesti di calciomercato, provenienti tutti dall’Italia. Il primo nome sulla lista del presidente è quello di Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, che sta facendo vedere grandi cose in Italia. La sua clausola rescissoria attualmente ammonta a 94 milioni di euro, una cifra mostruosa che il Paris Saint-Germain non avrebbe alcun problema a versare nelle casse del Napoli. Se Edinson Cavani dovesse partire, il nome dell’attaccante argentino sarebbe il primo nome su cui puntare in vista della prossima sessione di calciomercato. Aurelio De Laurentiis, di fronte ad una cifra del genere, non può che acconsentire alla cessione. 

Il rinnovo del contratto di Maurizio Sarri potrebbe mettere da parte la lotta Scudetto. Questa mattina il Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione in casa partenopea svelando anche una piccola indiscrezione sul contratto del tecnico. De Laurentiis, infatti, vanta un’opzione quinquennale sul contratto ed i due si incontreranno prima del 30 aprile per proseguire insieme. Qualora il tecnico decidesse di dimettersi, sarà costretto a pagare una penale al Napoli o almeno dovrà discutere con il presidente per trovare un accordo. Il contratto da Sarri, quindi è diverso da quello firmato da Rafa Benitez o da Mazzarri. La decisione di continuare insieme spetterà sempre univocamente da parte del club partenopeo ridiscutendo ogni volta dell’ingaggio. 

Michelangelo Minieri, agente di Thomas Meunier, ha rilasciato un’intervista a calciomercato.com confermando che il Napoli è sulle tracce del terzino del Club Brugge: “Il Napoli fa parte di quelle squadre che stanno seguendo con attenzione la situazione relativa a Meunier, un giocatore pronto per andare a giocare in un grande club. Prezzo da 6 milioni di euro? Si, la valutazione dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra”. E’ da diversi mesi che il giocatore belga viene accostato al club azzurro e forse nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe esserci l’assalto decisivo. Meunier è un buon laterale sinistro e potrebbe tornare utile al Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori