Calciomercato Live Roma News/ Psg, operazione da 50 milioni per Pjanic. Ultime notizie 10 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 10 marzo 2016. Daniele De Rossi ha uno stipendio molto alto e potrebbe lasciare la Capitale in estate.

derossi_capitano
Daniele De Rossi - Infophoto

Miralem Pjanic potrebbe essere il nome caldo del calciomercato estivo. Come riporta quest’oggi “La Gazzetta dello Sport”, pare proprio che il centrocampista giallorosso possa essere il sacrificato in casa Roma per l’estate visto che il Paris Saint-Germain sarebbe disposto ad offrire alla dirigenza giallorossa il cartellino di Lucas Digne, che attualmente è in prestito a Roma, quello di Adrien Rabiot più un conguaglio di 15 milioni di euro per arrivare al cartellino di Pjanic. Un’operazione che ammonta più o meno a 50 milioni di euro, cifra astronomica che alla Roma potrebbe fare molto comodo. Attenti, però, agli altri top club europei visto che anche Barcellona e Real Madrid sarebbero interessate al cartellino del centrocampista. L’asta è partita, all’ultimo momento potrebbe inserirsi anche il Chelsea. 

Tiene banco in casa Roma la situazione di Edin Dzeko, che il prossimo anno potrebbe lasciare definitivamente la Capitale. Come scrive oggi “La Repubblica” l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti avrebbe dato il via libera alla società per la cessione dell’attaccante bosniaco. Il suo agente è già alla ricerca di una nuova squadra che possa accogliere l’ex attaccante del Manchester City. Ci sarebbero però già due squadre interessate al suo cartellino, in Turchia, con Besiktas e Fenerbahçe che potrebbero darsi battaglia per arrivare al giocatore. La Roma pone il prezzo del cartellino di Dzeko pari a 15 milioni di euro, con meno non si potrà trattare, visto che Dzeko è ancora un giocatore titolare nella Roma di Luciano Spalletti. 

Potrebbe lasciare la Roma nella prossima finestra estiva del calciomercato. Il suo stipendio da 6,5 milioni di euro netti all’anno pesa molto sulle casse societarie e il rendimento in campo non giustifica un simile importo pagato dalla società. Luciano Spalletti non sembra non ritenerlo fondamentale per la squadra e non si opporrebbe a una cessione. Tuttomercatoweb.com scrive che i Los Angeles Galaxy sono i più interessati al centrocampista giallorosso e hanno pronta un’offerta da 7 milioni di euro netti annui, che la Roma non vuole pareggiare. Il contratto di colui che da anni viene chiamato Capitan Futuro scade il 30 giugno 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori