Calciomercato Live Inter News/ Ranocchia: Era arrivato il momento di cambiare aria. Ultime notizie 11 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 11 marzo 2016. Davide Santon può lasciare Milano e tornare in Inghilterra, piace al Watford.

santon_lazioR400
Davide Santon (Infophoto)

Ha lasciato il club nerazzurro nell’ultima sessione di calciomercato trasferendosi alla Sampdoria di Massimo Ferrero. Oggi il difensore ha svelato il motivo del suo addio all’Inter ai microfoni de “La Repubblica”: “Per me era il momento di cambiare, volevo mettermi in gioco. Allenamento dopo allenamento mi sono sentito sempre meglio, ci ho messo un po’ di tempo a ritrovare la condizione ottimale. Non è stato facile. Sono arrivato a Bogliasco giovedì 28 gennaio dopo una giornata caotica, tre giorni dopo ero titolare a Bologna. So di aver fatto tanti errori ma venivo da un periodo buio in cui ero praticamente fermo. Le gambe non giravano più come una volta, il difensore ha tutto da perdere e se sbaglia in partita sono davvero guai” conclude Andrea Ranocchia. 

Si presenta in conferenza stampa per analizzare il match di domani sera contro il Bologna. Inevitabile parlare anche del suo futuro visto che nelle ultime settimane la voce di un suo esonero a fine stagione si rincorre: “Io faccio un lavoro che mi piace.  Gli stimoli si trovano tutti i giorni  e all‘Inter ce li ho. Come tutti possiamo prendere decisioni giuste o sbagliate, il risultato purtroppo cambia pensieri e opinioni. Ibrahimovic? Dipende da quello che vuole fare lui e da quello che vuole l’Inter. Ma mi sembra molto difficile che possa tornare in nerazzurro. Icardi? Difficile parlare di mercato e di quello che potrà accadere. Icardi ha un contratto lungo con noi, non credo ci saranno problemi la prossima estate. Anche su Telles puntiamo molto, non credo andrà via” conclude il tecnico dell’Inter Mancini. 

Nella prossima sessione estiva del calciomercato può lasciare l’Inter e fare ritorno in Inghilterra. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb.com, il Watford è piombato sul terzino nerazzurro ed è pronto a fare un’offerta prossimamente. Il giocatore ha già avuto un’esperienza in Premier League con il Newcastle United e farebbe volentieri ritorno Oltremanica, da dove proviene anche la sua compagna. Santon all’Inter sembra ormai non rientrare nel progetto tecnico-tattico di Roberto Mancini e l’orami certo arrivo di Caner Erkin dalla Turchia gli chiuderebbe ulteriormente lo spazio a disposizione. Per lui è senza dubbio meglio trasferirsi altrove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori