Calciomercato Live Roma News/ Adriano ha rinnovato con il Barcellona. Ultime notizie 16 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Roma news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 16 marzo 2016. Il Manchester United ha messo gli occhi sul giallorosso Alessandro Florenzi.

florenzi_capelli
Alessandro Florenzi (infophoto)

Non approderà alla Roma nella prossima sessione di calciomercato. Come riporta l’account ufficiale Twitter del Barcellona, il giocatore questa mattina ha firmato il rinnovo del contratto con il club blaugrana. Inizialmente il contratto del terzino aveva un ‘opzione di rinnovo fino al giugno del 2017, e quindi ha rinnovato per un’altra stagione. Per questo motivo la Roma dovrà escludere dal proprio mirino il giocatore del Barcellona che nonostante il poco spazio concesso da Luis Enrique ha deciso di non cambiare aria e restare in Spagna con la speranza di poter vincere altri trofei con il Barcellona. Spalletti dovrà richiedere un altro terzino alla propria società in vista dell’estate. 

Il futuro di Francesco Totti non è stato ancora definito. Ieri il presidente Pallotta ha lasciato tutti in sospeso con le sue frasi: “Ho detto a Totti di pensare a come smettere”, e queste hanno fatto pensare ad un possibile addio del Capitano giallorosso che potrebbe anche decidere di continuare la sua carriera altrove. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, Totti starebbe aspettando una comunicazione ufficiale da parte della Roma per fare tutte le valutazioni del caso, ma l’idea di chiudere la sua carriera in America non sembra poi così astratta. I Los Angeles Galaxy sarebbero felicissimi di accogliere un campione come Totti e questa sarebbe proprio la destinazione gradita dall’attaccante giallorosso. 

Secondo le indiscrezioni di calciomercato rivelate da Transfermarketweb.com, il Manchester United ha messo gli occhi su Alessandro Florenzi della Roma. Dopo Chelsea e Barcellona, pure i Red Devils hanno inserito nella propria lista dei papabili acquisti il duttile giocatore giallorosso. Il club inglese sembra disposto a mettere sul piatto un’offerta da circa 28 milioni di euro per convincere i capitolini a cedere. Una proposta sicuramente alettante, ma è difficile che la Roma nella prossima sessione estive del calciomercato si privi di un elemento importante come Florenzi, il quale è uno degli idoli dei tifosi. Il presidente James Pallotta deve stare attento a non surriscaldare negativamente la tifoseria effettuando cessioni dolorose. Già la situazione di Francesco Totti ha fatto discutere molto, per non dimenticare le voci che danno Daniele De Rossi in partenza verso Los Angeles.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori