Calciomercato Inter Live News, Marlia: Haller talentuoso. Consiglio Oshima per il centrocampo (esclusiva)

- int. Emanuele Marlia

Calciomercato Inter Live News: il tema del calciomercato nerazzurro analizzato con l’esperto di calcio giapponese, l’agente Emanuele Marlia, in esclusiva. Si parla anche di Candreva.

candreva
Antonio Candreva, foto infophoto

Dall’Inghilterra rivelano che l’Arsenal sembra intenzionato a lasciare andare Wenger come manager per puntare su Roberto Mancini. E i nerazzurri sono pronti a puntare su De Boer e Simeone come allenatori per la prossima stagione. Sul fronte giocatori invece continua l’interesse per Candreva come esterno d’attacco ideale per la prossima stagione. L’agente Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Mancini-Arsenal, nuove voci. C’è qualcosa di vero? Credo che, ad oggi, si possa parlare solo di voci. Wenger è un’icona per l’Arsenal ed ancora non è stato delineato se sarà lui a sedere sulla panchina dei Gunners la prossima stagione. Suppongo che neppure eventuali risultati negativi in questa stagione saranno determinati verso un possibile esonero. Allo stesso tempo è compito tutelarsi iniziando a guardarsi attorno.

Post Mancini, il sogno è Simeone, ma avanza De Boer. Che pensa di questi due allenatori? Entrambi sono tecnici altamente preparati, con palmares importanti. In entrambi i casi la società dovrebbe sposare un progetto attorno all’allenatore, accettando le sue scelte e le sue richieste. Sotto questo punto di vista, l’Inter verrebbe chiamata ad un investimento importante e su più anni, per raggiungere i propri obiettivi.

Piace Haller considerato l’erede di Icardi. Il giovane francese potrà fare subito bene? Personalmente non mi priverei del talento argentino, ma laddove dovessi indicare un successore Haller potrebbe essere un giocatore su cui puntare. In Olanda sta facendo bene dal punto di vista realizzativo, ma bisogna battere la concorrenza dei tanti club interessati a lui.

Tutto su Candreva, è l’esterno ideal per l’Inter? Candreva potrebbe fare bene in qualunque squadra, quindi l’eventuale suo acquisto sarebbe solo da consigliare e migliorerebbe la rosa attuale dell’Inter. Ovviamente non si tratterebbe di una operazione semplice.  

Murillo tra Bayern Monaco e Manchester United: può andare via? Dipenderà molto dai risultati in campionato, che indicheranno le possibilità di bilancio dell’Inter per la prossima stagione. E’ un giocatore appetito da molti club importanti e questo garantirebbe un ottimo rientro economico all’ Inter.

Trovandoti in Giapponese per seguire il calcio orientale, quale giocatore consiglieresti? Per il 4-2-3-1 di Mancini, mi sento di consigliare Ryota Oshima del Kawasaki Frontale. Ormai titolare fisso della squadra di Kazama, gioca come centrocampista centrale con grande abilità nel fornire ottime palle ai compagni. Dopo un normale periodo di ambientamento, credo che il ragazzo potrebbe fare bene.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori