Non sta passando certo un buon momento al Milan visto che non rientra pienamente nel piano tecnico di Sinisa Mihajlovic. Il giocatore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Milan Channel” per commentare la sua situazione a Milano: “Sono più maturo, ho più esperienza di prima. Non dico sempre che sia un vantaggio. Prima ho giocato con la testa libera, non pensavo tanto, uscivo e facevo quello che volevo fare. Oggi penso sicuramente di più e questo mi frena molto, sto cercando ancora il giusto equilibrio. Ho un ruolo diverso al Milan, perchè sono sempre stato protagonista e titolare. Questo personalmente è un momento un po’ difficile per me, però è più importante la squadra. Prima del derby ho pensato per una settimana cosa dire alla squadra” conclude Boateng.
Il Milan con Gianluigi Donnarumma ha trovato un tesoro, ma già cominciano le voci di calciomercato sul futuro del giovanissimo portiere, come d’altronde è normale visto che parliamo di un ragazzo che a 17 anni è titolare in rossonero. I tifosi del Milan stamattina comunque avranno sorriso leggendo le dichiarazioni del suo agente Mino Raiola: “Non ci saranno problemi per il rinnovo. Incontro Galliani anche per questo. Comunque, se un giorno dovesse lasciare il Milan, per un senso di rispetto lo farebbe solo per una società straniera. Lui in Italia vede solo il Milan”. Infatti Raiola sottolinea che Donnarumma è grato all’intero ambiente rossonero per le attenzioni ricevute, a partire dal “fratello maggiore” Abbiati. Raiola ha un consiglio anche per Conte: “Portarlo all’Europeo per cominciare ad assaporare una certa aria”.
Il Milan è attivo per quanto riguarda il calciomercato e pensa agli obiettivi per rinforzarsi nella prossima estate. Sono diversi i profili presenti nella lista di Adriano Galliani, soprattutto calciatori giovani e dal prezzo non eccessivamente alto. Tra questi c’è anche Adrija Zivkovic, esterno offensivo serbo in forza al Partizan Belgrado e con il contratto in scadenza a giugno 2016. Secondo quanto rivelato da Tuttosport questo talento sarebbe stato perfino offerto al club di via Aldo Rossi. L’agente del ragazzo è Pini Zahavi, personaggio molto potente nel mondo del calcio. Zivkovic può essere un’ottima occasione per il Milan. E’ un giovane con grandi prospettive e poterlo prendere a parametro zero sarebbe un grande affare con pochissimi rischi.