Calciomercato Milan Live News, Marlia: Sekine per il centrocampo. Ben Arfa può fare bene (esclusiva)

- int. Emanuele Marlia

Calciomercato Milan Live News: parla l’agente Marlia che rivela alcuni movimenti di mercato del Milan consigliando anche un centrocampista giapponese per l’anno prossimo.

FrancoVazquez_Milan
(INFOPHOTO)

Il Milan sogna Franco Vazquez per aumentare la qualità della rosa, ma l’arrivo dell’argentino sarà sicuramente legato al destino della panchina rossonera nella prossima stagione. Avanza infatti la candidatura di Roberto Donadoni, attuale allenatore del Bologna che piace molto al club rossonero. Potrebbe essere lui l’erede di Mihajlovic che non gode della fiducia del presidente Berlusconi. L’agente Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Milan in esclusiva per Ilsussidiario.net.

Milan molto interessato a Donadoni: è l’allenatore giusto per i rossoneri? Donadoni a Bologna ha risollevato la squadra da un momento negativo, portandola vicino alla salvezza con discreto anticipo. Nonostante l’interesse dei tanti club, credo che sia prevedibile una sua permanenza in questa piazza.

Berlusconi vuole Vazquez: l’argentino potrà fare bene a Milanello? Quest’anno, certamente in un ambiente difficile, ha vissuto alti e bassi. E’ un giocatore di qualità, ma credo che ancor prima di ogni eventuale acquisto, il Milan debba trovare un’unità al suo interno con una ferma scelta di individui, ruoli e compiti.

Rossoneri interessati a Ben Arfa. Che pensa del tunisino? Nonostante non si tratti più di un ragazzino, è un giocatore che, svincolandosi a parametro zero a fine giugno, garantirebbe esperienza all’attacco milanista. E se riuscirà a replicare quanto fatto in questa stagione (nonostante il numero non elevato di presenze) il Milan avrà fatto un ottimo affare.

Colpo a costo zero: piace il classe ’96 Zivkovic… Nonostante la giovane età, ha un numero elevato di presenze con il Partizan Belgrado sia in campionato che in Europa League e se inserito in squadra gradualmente, può fare bene.

Donnarumma potrebbe andare via in caso di grande offerta? Nel calcio di oggi non esistono più i giocatori incedibili. Tutto dipenderà dal tipo di offerta e dalle intenzioni delle parti, ovvero sia il club che il giocatore. Ad ogg il portierei ha dimostrato di essere un giocatore di talento, ma ha ancora molta strada davanti.

Quale giapponese consiglierebbe al Milan? Al Milan consiglierei Takahiro Sekine dell’Urawa Reds (anche come cambio di Honda, quest’anno chiamato ad un lavoro dispendioso di energie). Centrocampista di destra in grado di attaccare la profondità e di realizzare pregevoli cross per i compagni. Deve lavorare sulla sua cattiveria agonistica.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori