Calciomercato Live Napoli News/ Ag. Insigne: Per ora non tratteremo il rinnovo. Ultime notizie 4 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Napoli news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 4 marzo 2016. Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta, sul futuro di Marco Sportiello e Marten de Roon.

sportiello_presa
Marco Sportiello (Infophoto)

Lorenzo Insigne sta disputando un ottimo campionato con la maglia del Napoli ed inevitabilmente i top club europei hanno messo gli occhi sul suo cartellino in vista della sessione estiva del calciomercato. L’agente del giocatore, Fabio Andreotti, ha commentato la situazione del suo assistito ai microfoni di “Radio Crc”: “Ci sono club importanti su Lorenzo che spingono quindi è normale che l’attenzione viene posta sul ragazzo.  Al momento l’argomento rinnovo Insigne non sarà trattato, ne riparleremo dopo il 15 maggio quindi alla fine del campionato. Abbiamo deciso che incontreremo il Napoli per capire se Insigne continuerà a giocare in Campania o altrove. Vogliamo sicuramente trovare un accordo per continuare insieme, ma nel calcio mai dire mai. Vogliamo che Insigne diventi il Totti di Napoli” conclude il procuratore Andreotti. 

Il Napoli ha deciso di non mollare Nikola Maksimovic. Il difensore del Torino piace alla dirigenza partenopea dalla scorsa estate ed i 18 milioni offerti nella sessione invernale del calciomercato non hanno convinto il presidente Urbano Cairo che ha rimandato tutto a giugno. Come riporta quest’oggi “La Gazzetta dello Sport” il difensore serbo ha un contratto fino al 2020 con il Napoli e resta il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli per la prossima stagione. L’arrivo di Maksimovic, infatti, non metterà da parte la trattativa per Emanuel Mammana, difensore del River Plate che piace anche al Milan. Le due operazioni, infatti, sono parallele ed addirittura la dirigenza partenopea spera di poter arrivare ad entrambi la prossima estate. 

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport” parlando anche del Napoli e dei giocatori che potrebbero lasciare il club partenopeo la prossima estate: “Se la Juventus ha chiesto Hamsik al Napoli? E’ un giocatore molto bravo. Avrebbe fatto una grande carriera anche nella mia Juventus. Higuain invece secondo me è uno dei migliori centravanti del mondo, insieme a Lewandowski e Suarez. Aggiungo Benzema, se sta bene. Sarri è stato molto bravo a scegliere un sistema di gioco capace di esaltare la qualità del Napoli. Ottima l’intuizione di schierare Hamsik mezz’ala” conclude Massimiliano Allegri. Potrebbe partire l’assalto ad Hamsik la prossima estate? 

Centrocampista del Verona, piace molto alla dirigenza del Napoli. Il giocatore gialloblù è seguito dal club partenopeo sin dal mese di gennaio e, come riporta “Il Corriere dello Sport” il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già trovato un accordo di massima con il Verona per il passaggio di Ionita al Napoli la prossima estate. Lo stesso centrocampista ha espresso la voglia di trasferirsi in Campania, ed ora aspetta l’offerta ufficiale del Napoli per concretizzare l’operazione. Aurelio De Laurentiis, però, sa monitorando costantemente altri due centrocampisti, ovvero Andrè Gomes del Valencia e Klaassen dell’Ajax. Se uno di questi due giocatori dovesse arrivare in Italia, Ionita verrebbe messo da parte? 

Il Napoli vanta ottimi rapporti con l’Atalanta e, dopo aver concluso l’acquisti di Alberto Grassi a gennaio, potrebbe chiudere altre operazioni di calciomercato in estate. Giovanni Sartori, direttore sportivo del club bergamasco, ha confermato ai microfoni di Radio Punto Zero: “Opzioni morali del Napoli per Sportiello e de Roon? Data la stima tra le due società e tra me e Giuntoli, con la trattativa Grassi si è cementato ancora di più il nostro rapporto. Le opzioni sono morali nel senso che il Napoli, qualora fosse interessato a qualche nostro giocatore, ha una corsia preferenziale. Giuntoli fa seguire l’Atalanta tutte le domeniche, valuterà lui quale calciatore potrebbe fare al caso di Sarri”. Marco Sportiello e Marten de Roon potrebbero vestire la maglia azzurra tra qualche mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori