Calciomercato Inter live news, Calamassi: no a De Boer, sì a Simeone. Mancini… (esclusiva)

- int. Venzo Calamassi

Calciomercato Inter live news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Venzo Calamassi. A tema il futuro di Roberto Mancini e quello di alcuni giocatori nerazzurri

palacio_mancini
(INFOPHOTO)

Il futuro di Roberto Mancini all’Inter non è del tutto sicuro: chissà che nel prossimo calciomercato estivo la società, sia Thohir o chi per lui, non decida di virare sposando un progetto più ‘internazionale’ (per l’appunto), scegliendo l’olandese Frank De Boer o il grande ex Diego Simeone. Anche Mauro Icardi potrebbe diventare un protagonista del prossimo calciomercato, in base alle eventuali offerte che perverranno all’Inter. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Venzo Calamassi.

Mancini rimarrà all’Inter, almeno nella prossima stagione? Dico solo una cosa, quando c’è un progetto bisogna portarlo avanti fino in fondo. Se l’Inter vorrà proseguire seriamente il percorso che ha imboccato non dovrà lasciar andare via Mancini.

Dall’estero però spunta qualche idea allettante, tipo Frank De Boer che con l’Ajax ha già vinto 4 campionati… No non ce lo vedo all’Inter, abbiamo tanti allenatori validi in Italia, perchè puntare su di lui? Non penso che potrebbe fornire più garanzie rispetto a Mancini.

Da scartare anche l’ipotesi Simeone? Simeone è sempre stato un grande tecnico, già quando giocava al Pisa di Anconetani era un allenatore al campo. I risultati dell’Atletico Madrid parlano per lui, sarà però difficile strapparlo ai Colchoneros o all’eventuale concorrenza, qualora il Cholo dovesse decidere di cercare una nuova sfida.

Icardi resterà all’Inter? E’ un ottimo attaccante, sicuramente va fatto giocare come lui preferisce. Questa è una condizione molto importante perchè Icardi si esprima al meglio.

Handanovic potrebbe partire nel prossimo calciomercato? Se fossi l’Inter lo terrei a tutti i costi. E’ uno dei più grandi portieri al mondo, il periodo in cui poteva essere ceduto mi sembra ormai passato.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori