CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Di Francesco: Non penso ai rossoneri. Ultime notizie 7 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan live news, il centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon ha aperto le porte ai rossoneri per il passaggio a Milano nell’estate prossima. Staremo a vedere. (7 marzo 2016)

dybala_deroon
Foto Infophoto

 Eusebio Di Francesco è stato raggiunto dai microfoni di “Sky Sport” per commentare le voci di mercato che lo accostano al Milan e del momento che sta vivendo sulla panchina del Sassuolo. “Le voci sul Milan? Sicuramente gratificano, perché si vede che sto facendo un buon lavoro. Ho un contratto con il Sassuolo, mi trovo molto bene qui e siamo in crescita. La mia testa è rivolta all’impegno con la Juventus e non alle voci di mercato. L’ambizione per un allenatore deve esserci sempre, fa parte del nostro lavoro. Europa League? I numeri dicono che possiamo lottare per questo obiettivo, aggiunti i 40 punti, partita dopo partita, magari continueremo a cullare questo sogno. Ci toglieremo qualche soddisfazione” conclude il tecnico neroverde. 

Philippe Mexes con ogni probabilità lascerà il Milan al termine di questa stagione. Il difensore rossonero non rientra nei piani di Sinisa Mihajlovic e della dirigenza e come riporta quest’oggi “Sportmediaset” il giocatore è fortemente richiesto da un altro club italiano. Si tratta della Fiorentina, che ha avviati i contatti con il club rossonero per arrivare al cartellino del difensore in vista della prossima sessione di calciomercato. Mexes è in scadenza di contratto e per questo motivo i viola potrebbero prenderlo a parametro zero, dopo il lungo corteggiamento dello scorso anno. Non solo Mexes però, visto che la Fiorentina ha nel mirino il cartellino di Emanuel Mammana, difensore del River Plate che tanto piace ad Adriano Galliani ma che sembra molto vicino al Napoli per la prossima stagione. 

La sconfitta di ieri pomeriggio contro il Sassuolo potrebbe costare cara a Sinisa Mihajlovic. Il terzo posto si allontana sempre più, visto che sono nove i punti di distacco dalla Roma e l’obiettivo posto dal presidente Berlusconi è proprio quello di tornare nell’Europa che conta. In pole per la panchina del Milan ci sarebbe proprio il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, che spera di agganciare i rossoneri in classifica. Ieri Adriano Galliani lo ha elogiato, dichiarando come Di Francesco sia pronto per allenare una big il prossimo anno che potrebbe essere proprio il Milan di Berlusconi. I nomi per il dopo Mihajlovic non mancano, ci sarebbe anche Roberto Donadoni, accostato alla Nazionale italiana per il post-Conte ed il tandem Lippi-Brocchi che tanto piaceva nel mese di gennaio. 

Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima campagna acquisti c’è anche il centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon. Giocatore di qualità e di grande tecnica ha stupito tutti al suo arrivo in Italia, attirando l’attenzione di diverse squadre italiane. Il calciatore ha parlato ai microfoni del Corriere di Bergamo dopo il ko contro la Juventus, affrontando anche l’argomento calciomercato. Ecco le sue parole: “Magari qualcuno dice che il giocatore piace e subito si parla di interesse. Non mi interessano le speculazioni, io voglio rimanere all’Atalanta. Poi se arriva un’offerta irrinunciabile che sta bene anche al club io ci penserò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori