CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Lippi: Totti deve decidere da solo il suo futuro. Ultime notizie 7 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma live news, i giallorossi sono alla ricerca di un esterno di difesa per la prossima stagione che possa dare il cambio a Lucas Digne. Piace Jetro Willems. (7 marzo 2016)

digne_pjanic
Foto Infophoto

Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus ed ex ct della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di “Radio 2” per commentare la situazione di Francesco Totti nella Capitale in attesa di conoscere la sua decisione sul futuro. “E’ entusiasmante vedere questa Roma, al di là dei risultati, per il comportamento della squadra, sta facendo benissimo. Totti deve fare semplicemente quello che vuole, se vuole continuare a giocare, lo faccia, altrimenti decida lui il suo futuro. Per quello che ha rappresentato e rappresenta a Roma deve poter decidere da solo quello che vuole fare nel suo futuro” conclude Marcello Lippi per non forzare troppo la mano al Capitano giallorosso in vista del confronto con il presidente Pallotta previsto in settimana. 

-Il presidente della Roma, James Pallotta, starebbe pensando alla figura di Bruno Conti come nuovo capo-osservatore, che collaborerebbe con la società giallorossa alla ricerca di nuovi talenti. Come riporta quest’oggi il “Corriere dello Sport”, Conti ha il contratto in scadenza a fine stagione ma il presidente Pallotta vorrebbe tenerlo nell’organigramma giallorosso. Al momento, però, Bruno Conti non sarebbe molto convinto ed entusiasta di questa nuova mansione che il presidente starebbe pensando per lui ma le parti nelle prossime settimane troveranno sicuramente un’intesa per accontentare tutti. Conti vorrebbe restare nella dirigenza giallorossa e Pallotta non vorrà sicuramente perdere un valido collaboratore. 

-Settimana importante per la Roma di Luciano Spalletti che domani sera sfiderà il Real Madrid e getterà le basi per un nuovo rinnovo contrattuale per Francesco Totti. Come riporta questa mattina “Il Corriere dello Sport” il presidente Pallotta ha assicurato al proprio tecnico di non voler cedere i pezzi pregiati in vista della prossima sessione di calciomercato. Tra questi ci sono sicuramente Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, i più richiesti dai club esteri, in particolar modo dal Chelsea. I sacrificati per la prossima stagione, invece, potrebbe essere Iago Falque che non rientra nei piani di Luciano Spalletti insieme a Vainqueur, mentre Wojciech Szczesny e Lucas Digne potrebbero tornare ai propri club di appartenenza per il mancato riscatto in estate. 

La Roma sul calciomercato della scorsa estate ha trovato un giocatore affidabile per la corsia sinistra di difesa dopo anni di incomprensioni passando da Josè Angel a Ivan Piris. Lucas Digne ha risolto il problema anche se comunque non potrà giocare sempre lui in tutti gli impegni che si troveranno di fronte i giallorossi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com l’obiettivo numero uno poirta il nome di Jetro Willems, classe 1994 del Psv Eindhoven. Questi è un calciatore di ventidue anni, giocatore di spessore tecnico e tattico che si sta imponendo all’attenzione dell’Eredivise giocando da titolare nella squadra olandese. Vedremo se il calciatore arriverà davvero alla corte della squadra capitolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori