Calciomercato Live Inter News/ Pronti 10 milioni all’anno per Banega. Ultime notizie 8 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 8 marzo 2016. Il club nerazzurro pensa a Kamil Glik del Torino, ma la situazione è ancora in stallo.

Glik_gioia
Kamil Glik, difensore polacco del Torino (INFOPHOTO)

Ever Banega potrebbe diventare presto un nuovo giocatore dell’Inter ma dalla Spagna non arrivano notizia confortanti in merito. Nel contratto del centrocampista c’è la famosa clausola unilaterale a favore del Siviglia che obbliga il giocatore al rinnovo automatico al raggiungimento delle 30 presenze stagionali, ed attualmente è fermo a ventotto. Questa situazione potrebbe finire addirittura in tribunale, con il giocatore che potrebbe denunciare il tutto alla FIFA. L‘Inter resta alla finestra ed è già pronta ad offrire 10 milioni di euro lordi per quattro stagioni al centrocampista del Siviglia. Come riporta questa mattina “Marca”, il club spagnolo vorrebbe rinnovare il contratto a Banega proprio per paura di perderlo a parametro zero a causa della scadenza prevista per il prossimo giugno.  

In vista della prossima estate potrebbe esserci un nuovo derby tra Inter e Milan per arrivare al cartellino di un giocatore. Come riporta quest’oggi il “Corriere dello Sport”, Sofiane Boufal, esterno offensivo del Lille piace molto alla dirigenza nerazzurra e sembra che nelle ultime ore si sia inserito anche il Milan. “Devo migliorare ancora. Tante richieste? Vedremo a fine stagione” ha svelato ultimamente il giocatore del club francese che sicuramente avrà molti estimatori nella sessione estiva del calciomercato. Dopo quanto accaduto lo scorso anno per arrivare al cartellino di Kondogbia, anche questa volta si aprirà una vera e propria asta tra Milan e Inter per arrivare al cartellino del trequartista del Lille

L’Inter in vista della prossima sessione estiva del calciomercato intende rinforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo per quanto riguarda il pacchetto dei centrali, rimpolpato nella scorsa estate dagli arrivi di Joao Miranda e Jeison Murillo. Uno degli obiettivi è Kamil Glik del Torino. Secondo quanto rivelato da FcInterNews.it la situazione è in stallo. Non è in corso alcuna trattativa ancora e non ci sono state conferme in merito a una presunta offerta da 10 milioni di euro che il club nerazzurro avrebbe avanzato per il polacco. L’Inter è interessata al giocatore, ma valuterà a fine stagione se lanciarsi all’assalto oppure meno. Glik verrà monitorato e in base alle sue prestazioni Erik Thohir deciderà se investire del denaro su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori