Calciomercato Live Milan News/ Pellè in pole per l’attacco. Ultime notizie 8 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Milan news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 8 marzo 2016. Ousmane Dembele del Rennes è un nuovo obiettivo del club rossonero per il futuro.

galliani_cravatta
Adriano Galliani (infophoto)

La sessione estiva del mercato comincia ad avvicinarsi ed in Inghilterra sono sicuri dell’approdo di Graziano Pellé al Milan di Silvio Berlusconi. Come riporta quest’oggi il “Daily Star” l’attaccante del Southampton, con la scadenza del proprio contratto a giugno 2017, è il primo nome sulla lista di mercato del Milan dopo l’interesse espresso nell’ultima sessione di gennaio. Per ora il club inglese non ha offerto nessun tipo di rinnovo a Pellè e questo aprirebbe le porte ad un ritorno in Italia, che nelle scorse sessioni di calciomercato sembrava vicinissimo alla Fiorentina ed al Napoli. Adriano Galliani potrebbe trattare personalmente per portare l’attaccante a Milano, in Inghilterra non hanno dubbi sulla buona riuscita dell’operazione. 

Il nome in pole per sostituire Sinisa Mihajlovic la prossima stagione è senza dubbio quello di Eusebio Di Francesco, attuale tecnico del Sassuolo. Come riporta questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, Di Francesco potrebbe decidere di non arrivare da solo a Milano e di portare con sé il suo pupillo Domenico Berardi. Sull’attaccante neroverde la Juventus vanta una clausola di riacquisto fissata a 25 milioni di euro, esattamente come successe per Simone Zaza, attuale giocatore bianconero. L’ultima volontà spetterà come sempre al giocatore che potrebbe anche decidere di lasciar perdere la proposta Juventus per seguire Di Francesco al Milan. Tutto questo dovrà essere valutato nella prossima estate visto che il profilo di Berardi piace molto sia alla Juventus che ad altri club italiani ed europei. 

Il Milan guarda al futuro e ha messo nel mirino alcuni talenti interessanti, sia italiani che stranieri, in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Tra questi c’è Ousmane Dembele del Rennes, esterno offensivo 18enne che in questa stagione ha messo a segno 9 gol in 17 partite di Ligue1 mettendo in mostra qualità importanti. Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, c’erano anche degli osservatori rossoneri a visionare il ragazzo nell’ultima partita di campionata giocata e vinta dalla sua squadra contro il Nantes per 4-1. Mattatore del match lo stesso Dembele, autore di una tripletta. A seguire il talento francese pure emissari di altri club importanti quali Arsenal, Chelsea, Bayern Monaco, Barcellona e Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori