CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Chelsea e Manchester United su Icardi. Ultime notizie 9 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter live news, Felipe Melo potrebbe lasciare i nerazzurri già alla fine della stagione dopo appena un anno a Milano. Il calciatore sarebbe tra i cedibili. (9 marzo 2016)

FelipeMelo_Icardi
Foto Infophoto

Mauro Icardi è in pole per lasciare l’Inter in vista della sessione estiva di calciomercato. Come riporta quest’oggi il “Daily Mail”, sull’attaccante argentino potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra due club di Pemier League, ovvero tra Manchester United e Chelsea che farebbero faville per arrivare al suo cartellino. In particolar modo il Chelsea cerca un valido sostituto qualora dovesse partire Diego Costa. Bisognerà capire in primo luogo se l’Inter deciderà di cedere il proprio attaccante, partendo da una valutazione di almeno 40 milioni di euro e solo i due club di Premier League potrebbero arrivare a quella cifra senza problemi. L’ultima parola spetterà all’attaccante argentino. 

Il presidente del Siviglia José Castro Carmona ha parlato della situazione del centrocampista Ever Banega, che sembra vicinissimo all’approdo all‘Inter. “Non abbiamo intenzione di spiegare i dettagli del suo accordo, comprese le clausole. Noi faremo ogni sforzo per arrivare al rinnovo, ma se così non dovesse essere non sarà per demerito nostro. Avremmo fatto comunque il massimo” svela Castro sul futuro del centrocampista visto che si era parlato di una clausola presente nel contratto che rinnoverebbe automaticamente il tutto al raggiungimento della trentesima presenza. “Io voglio difendere il mio club e la nostra identità, non ho intenzione di parlare delle clausole di questo contratto. Stiamo negoziando per il rinnovo, se non lo vorrà non sarà per demerito nostro” conclude il presidente del club spagnolo. 

Il futuro di Roberto Mancini all’Inter è ancora incerto. Come riporta questa mattina “La Gazzetta dello Sport” il tecnico ex Manchester City è legato ai colori nerazzurri fino al 2017 ed è addirittura tra i papabili successori di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale italiana. Nelle ultime ore, però, pare che Roberto Mancini abbia ricevuto tre offerte allettanti proveniente dalla Russia, precisamente dal Cska Mosca, dallo Zenit e dalla nazionale di calcio del luogo. Le idee del tecnico nerazzurro sono chiare: Mancini lascerebbe l’Inter solo in caso dovesse arrivare a Milano un’offerta dalla Premier League e dal Real Madrid, con quest’ultimo club che sembrerebbe davvero interessato all’allenatore di Jesi per il dopo Zidane. 

Il rapporto tra l‘Inter e Felipe Melo potrebbe essere già finito dopo appena una stagione in nerazzurro. Secondo le indiscrezioni di calciomercato raccontate da Tuttosport la società meneghina starebbe valutando la cessione del calciatore che ha un contratto molto importante da 2.5 milioni di euro all’anno fino al giugno del 2017. Visto che sicuramente a giugno arriverà Ever Banega dal Siviglia allora potrebbe ridursi ulteriormente lo spazio in mezzo al campo per il centrocampista brasiliano ex Galatasaray. Il calciatore allora potrebbe meditare a un ritorno in Brasile, dove già in estate c’era stata la possibilità di andare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori