CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Gundogan ha detto sì a Guardiola. Ultime notizie 9 marzo 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus live news, i bianconeri lavorano per portare a Torino un grande attaccante. Il nome che arriva dall’Inghilterra è quello di Romelu Lukaku dell’Everton (9 marzo 2016)

Lukaku_tallone
Foto Infophoto

Ilkay Gundogan potrebbe presto firmare con il Manchester City. Il centrocampista del Borussia Dortmund nelle prossime ore potrebbe dire il sì definitivo a Pep Guardiola che siederà sulla panchina del City nella prossima stagione. Come riportato quest’oggi dal “Daily Mirror”, sia Pep Guardiola che il suo uomo di fiducia Begiristain hanno incontrato l’entourage di Gundogan nei giorni scorsi per definire tutti i dettagli dell’accordo. L’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 32 milioni di euro, visto che il contratto del centrocampista scadrà nel 2017. questo potrebbe aprire alla cessione di Yaya Tourè, mentre Fernando e Fernandinho resterebbero a Manchester visto che piacciono molto al prossimo tecnico Guardiola. Cosa farà la Juventus sul mercato dopo questa trattativa ormai definita? 

Domenico Berardi si allontana sempre più dalla Juventus. Come riporta questa mattina “TuttoSport”, nonostante il club bianconero vanti una clausola di ricompra per l’attaccante neroverde, non è poi così scontato che Berardi si accasi a Torino per la prossima stagione. La dirigenza della Juventus vuole prima capire quali sono le reali motivazioni del giocatore, tenendo conto che è molto corteggiato anche da Milan e Tottenham. Per portare l’attaccante a Torino serviranno almeno 18 milioni di euro ma ieri la dirigenza del Sassuolo ha svelato che Domenico Berardi potrebbe essere venduto al miglior offerente. La Juventus difficilmente se lo farà scappare nella prossima sessione estiva di calciomercato ma molto dipenderà dalla volontà dell’attaccante. 

La Juventus cerca di rinforzare l’attacco in vista del prossimo calciomercato, conscia della possibilità concreta prima o poi di perdere Alvaro Morata. Il nome forte che arriva dall’Inghilterra, come riporta TuttoJuve.com, è quello di un calciatore cercato diverse volte dai bianconeri. Si tratta del belga Romelu Lukaku dell’Everton, giocatore di stazza fisica importante e anche di grande tecnica. L’unico problema rimane un cartellino davvero molto costoso sul quale però si potrebbe arrivare magari con una cessione importante. Il nome è sempre quello di Paul Pogba che potrebbe portare in cassa la cifra giusta per riuscire a portare in bianconero Lukaku. L’Everton chiede almeno cinquanta milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori