CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Il River Plate chiede 12 milioni per Mammana. Ultime notizie 11 aprile 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Napoli News: aggiornamenti in diretta all’11 aprile 2016, notizie in tempo reale. Manolo Gabbiadini ha intenzione di trovare i gol per la conferma ma…

piris_gabbiadini
Manolo Gabbiadini (Infophoto)

La società partenopea è alla costante ricerca di un difensore in vista della prossima sessione di calciomercato. Il primo nome sul taccuino del Napoli è quello di Emanuel Mammana, difensore del River Plate che era finito nel mirino della Fiorentina nella sessione invernale del calciomercato. Come riportato da Sky Sport 24, il club proprietario del cartellino di Mammana ha fissato il prezzo per il difensore: per prelevarlo il Napoli dovrà mettere sul piatto almeno 12 milioni di euro e nei prossimi giorni la dirigenza del Napoli presenterà un’offerta per anticipare la concorrenza che potrebbe essere davvero serrata in vista della prossima estate. Il Napoli, però, dovrà pareggiare quell’offerta se vuole prelevare Mammana dal River Plate considerando che anche altri club italiani sono interessati al giocatore. 

La vicenda Higuain non ha distratto il Napoli dalla questione del rinnovo del contratto di Maurizio Sarri. Come riporta la Rai, entro il 31 maggio il club partenopeo potrà esercitare l’opzione unilaterale sul contratto del tecnico ex Empoli Maurizio Sarri visto che l’intenzione del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di continuare con il suo tecnico di fiducia. Il presidente teme molto i preliminari di Champions League e vorrebbe blindare il secondo posto per avere l’entrata diretta nella competizione europea. Se il Napoli dovesse chiudere il campionato con un ottimo secondo posto, a Sarri verrebbe riconosciuto un significativo adeguamento contrattuale sullo stipendio. Tutte le strade portano al rinnovo del contratto, il presidente non vuole sicuramente perdere un tecnico del calibro di Sarri. 

Manolo Gabbiadini ha subito messo le cose in chiaro e nella prima partita in cui Higuain ha scontato la squalifica di quattro giornate, il giovane talento del Napoli ha siglato il gol del vantaggio contro il Verona. Gabbiadini ha messo a segno il suo settimo gol in stagione, tre in campionato e quattro in Europa League. Un giocatore che ha bisogno di giocare per mettere in evidenza le sue doti di cannoniere ma è chiaro che con il Pipita davanti diventa tutto più difficile. Gabbiadini sa bene che in estate dovrà fare alcune valutazioni importanti per capire se restare o meno al Napoli visto che le offerte non mancano per un giocatore di grande talento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori