Calciomercato Inter Live news, Cardona: tre in arrivo e tre a rischio. Società tra Thohir e i cinesi (esclusiva)

- int. Domenico Cardona

Calciomercato Inter live news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Domenico Cardona. I nerazzurri hanno già in pugno tre acquisti per la prossima stagione

IcardiMedel_Inter2016
Foto Infophoto

Il futuro prossimo dell’Inter rimane incerto, sia dal punto di vista tecnico che da quello societario. Si continua a parlare infatti di possibili nuovi azionisti di maggioranza così come del ritorno di Massimo Moratti a discapito di Erick Thohir. Quanto alla squadra non è certa la conferma di Mancini in panchina, così come quella di diversi giocatori. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Domenico Cardona.

Mancini rimarrà l’allenatore dell’Inter? Ci sarà da verificare il possibile ingresso nell’Inter di un gruppo di miliardari cinesi molto ricchi con cui hanno parlato Moratti e Tronchetti Provera. Al 50% potrebbero entrare nella società nerazzurra, al 50% potrebbe rimanere Thohir. Mancini però era stato scelto proprio da Moratti e alla fine dovrebbe rimanere sulla panchina dell’Inter.

Quali i motivi per cui Mancini potrebbe rimanere all’Inter? Anche il fatto che non andrà ad allenare la Nazionale, né ha ricevuto proposte importanti da parte di club stranieri.

Non potrebbe quindi arrivare Simeone? No Simeone non arriverà prima del 2017. Per il momento Simeone non diventerà il nuovo allenatore dell’Inter.

L’alternativa potrebbe essere Unai Emery del Siviglia? Emery non conosce il calcio italiano, non mi sembra l’allenatore ideale per guidare l’Inter.

Icardi sarà ceduto? E’ uno di quei giocatori importanti che potrebbe partire come Handanovic e Brozovic. Lasceranno l’Inter diversi calciatori. Arriveranno Banega, il centrocampista che serve all’Inter, Soriano, Erkin.

Quale sarà il futuro di Palacio? Fosse per me lo terrei. E’ un giocatore utilissimo. Palacio ha ancora un altro anno di contratto, sicuramente però se si vorrà monetizzare bisognerà cederlo la prossima sessione di calciomercato.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori