Calciomercato Napoli live news, Arduini: Maksimovic, la volta buona. Zielinski? Troppo presto (esclusiva)

- int. Marco Arduini

Calciomercato Napoli live news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Marco Arduini. I partenopei pensano ai rinforzi per la prossima stagione

zielinski_hamsik
Il polacco Piotr Zielinski (sinistra), 21 anni, qui contro Marek Hamsik, 28 (INFOPHOTO)

Tra gli obiettivi di calciomercato del Napoli per la prossima stagione sembra esserci ancora Nikola Maksimovic, difensore serbo del Torino trattato già nei mesi scorsi. Per il centrocampo invece piace il polacco Piotr Zielinski, classe ’94 protagonista di un gran campionato con l’Empoli ma di proprietà dell’Udinese. In uscita invece attenzione a Valdifiori, Mertens e Gabbiadini. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Marco Arduini.

Nel prossimo calciomercato il Napoli arriverà a Maksimovic? Credo proprio di sì. Il Torino lo cederà la prossima estate, il Napoli l’aveva già cercato in passato. Dovrebbe diventare così un giocatore della squadra di Sarri.

Zielinski sarà acquistato? Tornerà all’Udinese dopo il prestito all’Empoli. La società friulana dovrebbe tenerlo visto che è giovane e non è ancora pronto probabilmente per una grande squadra. Ci sono poi le rimostranze dei tifosi friulani che il club bianconero dovrà ascoltare anche se gli ultimi risultati e proprio la vittoria sul Napoli hanno in parte calmato gli animi.

Valdifiori resterà? Credo che voglia giocare di più e quindi se questo non avvenisse chiederà di essere ceduto.

Mertens partirà? L’Inter l’aveva cercato la scorsa estate. Mertens è uno di quei calciatori che gioca meglio quando parte dalla panchina. Penso che alla fine resterà.

Gabbiadini lascerà il Napoli? Se partirà Higuain le cose potrebbero cambiare e Gabbiadini potrebbe avere più spazio col Napoli che cercherebbe un’altra punta da affiancargli. In ogni caso lui è veramente forte, vuole giocare di più e Pagliari, sta cercando di capire le prospettive del giocatore nel Napoli. Se non dovesse giocare più stabilmente Gabbiadini potrebbe partire.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori