Calciomercato Roma live news, Bofisè: Criscito-Tielemans? Gli obiettivi sono altri. Manolas intoccabile, Pjanic… (esclusiva)

- int. Giuseppe Bofisè

Calciomercato Roma live news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Giuseppe Bofisè. A tema le possibili operazioni giallorosse nella prossima sessione di mercato

ManolasMaicon
(INFOPHOTO)

Le ultime news di calciomercato per la Roma hanno riferito della trattativa fra i giallorossi e il Chelsea per Radja Nainggolan. Chissà che i Blues, che l’anno prossimo saranno allenati da Antonio Conte, non pensino ad altri giocatori romanisti come Manolas o Pjanic. Nel frattempo la Roma pensa anche ai prossimi acquisti per migliorare la rosa: si parla di Criscito, allenato da Spalletti allo Zenit e del talento belga Youri Tielemans, centrocampista classe 1997 già da tempo in prima squadra. Per discutere questi temi del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Giuseppe Bofisè.

La Roma potrebbe acquistare Criscito? E’ vero che Criscito è legato molto a Spalletti ma è anche vero che la Roma dovrebbe cercare un giocatore dal profilo diverso. C’è poi da rilevare il fatto che Criscito ha un ingaggio molto alto.

Tielemans potrebbe arrivare dal’Anderlecht? Tielemans è uno dei giovani più forti. L’Anderlecht però chiede sempre tanto per i suoi giocatori, per Tielemans potrebbe chiedere anche venti milioni di euro. La Roma poi cerca un calciatore con un altro prospetto.

Manolas resterà? La Roma basa la sua squadra su Manolas per la difesa, Nainggolan per il centrocampo, Salah per l’attacco. Questi calciatori dovrebbero essere quelli più importanti per la squadra del futuro. Manolas è veramente un difensore di valore; con Castan che sta cercando di recuperare, con Rudiger che è ancora giovane e deve ancora trovare una continuità di rendimento la presenza del greco diventa fondamentale.

Il Chelsea punta Nainggolan: ci proverà anche per Pjanic? Potrebbe anche essere visto che Pjanic come altri giocatori della Roma vale molto ed è cercato da altre squadre. La Roma cedendolo potrebbe anche far cassa.

Stootman potrebbe essere ceduto? Non credo proprio visto che la Roma ha puntato molto su di lui. E’ amato dai tifosi, è un ottimo giocatore. Strootman poi finora ha più ricevuto che dato alla Roma e vorrà quindi sdebitarsi….

Che dire di questo buon momento della Roma? E’ un momento molto buono, favorito anche dal buon calciomercato di gennaio in cui sono arrivati Perotti che sta facendo molto bene, Zukanovic che non ha demeritato ed El Shaarawy che ha messo in risalto tutto il suo talento.

Quali programmi per il calciomercato estivo? Dipenderanno molto dall’eventuale qualificazione in Champions League e dall’eventuale arrivo al secondo posto che permetterebbe di saltare i preliminari. Se si faranno o non si faranno i preliminari il calciomercato della Roma cambierà, visto che tempistiche e risorse sarebbero diverse.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori