Calciomercato Inter live news, Pomponio: Candreva-Ansaldi, colpi da Champions. Il sacrificato è… (esclusiva)
Calciomercato Inter live news, esclusiva con Marco Pomponio: l’analisi delle possibili trattative estive della società nerazzurra, improntate alla qualificazione in Champions League

L’Inter ha mancato la qualificazione in Champions League: il calciomercato dell’estate sarà proiettato a costruire una squadra che possa centrare l’obiettivo, perchè la massima competizione europea manca dal 2012 e non si può più aspettare. Ecco perchè i nomi che si fanno per la sessione estiva di calciomercato sono altisonanti, ed ecco perchè l’Inter sta iniziando già adesso a tessere la sua tela. Per contro però la società dovrà prendere una decisione su alcuni pezzi pregiati della rosa (Mauro Icardi su tutti) perchè tra qualche settimana le offerte potrebbero iniziare ad arrivare e ci potrebbe essere l’eventualità di incassare e realizzare plusvalenze. Per un commento sul calciomercato Inter e per approfondire alcune trattative, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente Marco Pomponio.
Ansaldi potrebbe essere acquistato dal Genoa? Credo di sì e sarebbe un acquisto di valore. Ansaldi ha conosciuto palcoscenici importanti, ha fatto la Champions, è stato all’Atletico Madrid, anche se la sua esperienza non è stata positiva. Bisognerà vedere però cosa farà l’Inter rispetto alla rosa dei suoi giocatori. E’ vero che ci sarà l’Europa League ma è anche vero che avere troppi calciatori in squadra non è mai l’ideale.
Chi sarà a fargli spazio? In questo momento è difficile dirlo, ma personalmente non rinuncerei a Telles: è un terzino di valore e l’Inter farebbe bene a tenerselo stretto.
Potrebbe arrivare Candreva? Credo che potrebbe arrivare anche lui. E’ un ottimo giocatore e l’ha dimostrato in tutta la sua carriera; questa stagione è stata per lui un po’ particolare, non è stata semplice perchè come tutta la Lazio ha avuto un calo. Questo però non toglie nulla al valore di Candreva, che sarebbe un ottimo acquisto.
Brozovic ha mostrato progressi importanti in questa stagione: resterà? E’ uno di quelli che potrebbero essere sacrificati. Ha caratteristiche uniche nel centrocampo dell’Inter, ha dimostrato un ottimo livello, ma di fronte a un’offerta importante penso che potrebbe partire.
Così anche Handanovic? Per lui il discorso è diverso: Handanovic è uno dei top player dell’Inter e ha giocato una grandissima stagione. L’Inter punterà su di lui per raggiungere grandi traguardi.
Quale sarà invece il futuro di Icardi? Resterà anche lui: è giovane e ha già fatto tanto nella sua carriera. E’ anche molto legato all’Inter; la scorsa stagione è stato capocannoniere, ma anche quest’anno ha segnato molti gol in media. E’ un attaccante in grado di fare la differenza in area di rigore, l’Inter se lo terrà stretto.
(Franco Vittadini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
RIFORMA PENSIONI 2022/ Fornero: flessibilità solo con ricalcolo contributivo (29.06.2022 alle 16:39
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2022/ Pioggia di dati29.06.2022 alle 17:44
-
Conte via dal M5S per volontà di Draghi? Summit con Mattarella/ Grillo "Caz*ate"29.06.2022 alle 23:39
-
Giucas Casella, botta e risposta con Manila Nazzaro/ "Mi dispiace leggere tue parole"29.06.2022 alle 23:30
-
Anticipazioni ultima puntata L'Ora inchiostro contro piombo/ La verità su Liggio29.06.2022 alle 23:50
Ultime notizie
-
L’Ora inchiostro contro piombo/ Anticipazioni 4a puntata, diretta: Domenico è morto!29.06.2022 alle 23:36
-
Derrick Rossi (Moderna): "Vaccini a mRna sicuri"/ "In futuro anche contro il cancro"29.06.2022 alle 23:04
-
Chi vuole sposare mia mamma? 2a puntata/ Diretta: Stefania ha scelto Simone29.06.2022 alle 23:10
-
R. Kelly condannato a 30 anni di prigione/ Abusò di donne e minorenni29.06.2022 alle 22:50
I commenti dei lettori