CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Higuain, De Laurentiis vuole il rinnovo. Ultime notizie 10 maggio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie al 10 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, la dirigenza partenopea vorrebbe Tonelli ed Herrera per la prossima stagione.

giovinco_tonelli
Tonelli - Infophoto

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A, sarà sicuramente il protagonista della prossima sessione di calciomercato a meno che il club partenopeo non decida di blindarlo definitivamente. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club partenopeo vorrebbe trattenere il Pipita visto che c’è anche una clausola rescissoria di 94.5 milioni di euro da rispettare. L’argentino lunedì partirà per le vacanze, e probabilmente lascerà il discorso futuro in sospeso ma il suo fratello-agente Nicola Higuain incontrerà il presidente De Laurentiis per capire quali sono le intenzioni del Napoli. Si discuterà sicuramente del rinnovo con adeguamento economico: probabile che venga offerto ad Higuain uno stipendio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2020, con bonus relativi ai traguardi raggiunti. Più chiaro di così…

Il Napoli cercherà di blindare il secondo posto in classifica nell’ultimo match di campionato che significherebbe Champions League diretta senza passare dalle qualificazioni. La dirigenza partenopea si prepara i colpi di calciomercato in caso di secondo posto: il primo nome dovrà rinforzare la difesa e tutte le strade portano a Tonelli dell’Empoli che tanto piace al presidente De Laurentiis. Il giocatore è corteggiato anche dalla Lazio per la prossima estate, quindi potrebbe aprirsi un’asta tutta italiana per decidere le sorti del difensore. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, però, il colpo principale dovrà avvenire a centrocampo: in pole ci sarebbe Hector Herrera, mediano del Porto che sta disputando un’ottima stagione. Il giocatore, però, è richiesto da diversi club e quindi potrebbe essere difficile arrivare al suo cartellino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori