CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Ag. Insigne: In settimana incontro per il rinnovo. Ultime notizie 16 maggio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie al 16 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, il Chelsea sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di Gonzalo Higuain.

applauso_higuain
Higuain, capo cannoniere della serie A

Il rinnovo di contratto per Lorenzo Insigne potrebbe essere più vicino del previsto. Il suo agente, Franco della Monica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte per commentare la situazione del suo assistito senza negare che ci sono diverse squadre europee interessate a lui. “C’è stata la volontà della società di dare la priorirà al secondo posto in classifica e poi parlare del rinnovo del contratto. Nei prossimi giorni ci incontreremo con cordialità per il rinnovo. Ammetto che ci sono diverse squadre interessatr a Lorenzo, ma lui vuole rimanere al Napoli e fare sempre meglio per la società” conclude l’agente di Insigne. Top club inglesi e spagnoli, infatti, sono interessati al suo cartellino ma difficilmente Aurelio De Laurentiis deciderà di cedere un giocatore del suo calibro, soprattutto se gli Europei dovessero andare nel modo giusto.

Il campionato è ormai terminato, e Gonzalo Higuain ha siglato ben trentotto gol in questa stagione 2015/2016. Inevitabilmente i top club europei hanno messo gli occhi sul suo cartellino ma devono fare la lotta con la clausola rescissoridi 94.5 milioni di euro inserita nel suo contratto. Come riporta questa mattina “TuttoSport”, pare che il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli abbia già proposto all’attaccante argentino il rinnovo del contratto dove percepirà 7.5 milioni di euro netti a stagione fino al 2020. La clausola rescissoria sarebbe notevolmente abbassata rispetto ai 94 milioni di euro, ma il Chelsea di Antonio Conte potrebbe essere l’unico club a potersi permettere di pagare quella clausola. L’attuale commissario tecnico lo vuole in Inghilterra, a qualunque costo. Si profila un’estate davvero rovente sull’asse Italia-Inghilterra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori