TOURÈ /Inter news, per Yaya decisivo il fattore Pep (ultime notizie oggi 27 maggio 2016)

- La Redazione

Yaya Touré Inter news, ultime notizie al 27 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, il centrocampista ivoriano dovrebbe rimanere al Manchester City, ha già rifiutato offerte importanti.

arbitro_toure
(dall'account Twitter ufficiale @MCFC)

L’affare Tourè sta ormai tenendo banco nei media inglesi da giorni: il futuro dell’ivoriano che al momento veste la maglia del Manchester City occupa le cronache sportive dei maggiori quotidiani britannici. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate sul Daily Mirror il destino di Yaya Toruè potrebbe restare segnato alle decisione del nuovo tecnico dl City, Pep Guardiola. Dopo i grandi successi guadagnati sulla panchina del Bayern Monaco, il tecnico spagnolo è appena atterrato a Manchester per guidare i diavoli nella prossima stagione inglese: la presenza di Guardiola potrebbe essere decisiva per valutare la permanenza o meno del centrocampista africano. Ricordiamo infatti che per alcuni anni dal 2008 al 2010 Guardiola aveva avuto modo di allenare Tourè durante la sua permanenza sulla panchina del Barcellona, ma i rapporti tra i due si guastarono ben presto, costringendo l’ivoriano al trasferimento in Inghilterra. Tourè per il momento sembra deciso a rimanere a Manchester ma tutto resta ancora da vedere: questa potrebbe anche essere la stagione di una riappacificazione che farebbe assai bene al Manchester City. Bisognerà poi valutare le modifiche che il nuovo tecnico vorrà imporre alla squadra e alle decisioni della società non dobbiamo infatti dimenticare che per il presidente Khaldoon Al Mubarak lasciar andare via Tourè implicherebbe un alto costo per le casse del City. L’Inter, da anni interessato al giocatore intanto ci spera ancora: Mancini lo desidera a tutti costi per rinforzare il centrocampo nerazzurro. Il Vice Presidente Javier Zanetti, intervistato ieri dai microfoni di Mediaset Premium preferisce non sbilanciarsi: “Tourè è un grandissimo campione, ma dobbiamo valutare altri fattori, non ultimo il bilancio della società”.

Da due anni Yaya Touré viene accostato all’Inter e considerato un possibile rinforzo per il centrocampo di Roberto Mancini, allenatore che lo ha allenato con profitto ai tempi del Manchester City. L’arrivo di Pep Guardiola, con cui non andò d’accordo quando militava nel Barcellona, sulla panchina dei citizens sembrava poter avvicinare Yaya Touré all’Italia. Secondo una indiscrezione di calciomercato del tabloid The Guardian però rivela che Yaya Touré ha già rifiutato due proposte molto importanti dalla Cina, entrambe da 30 milioni di sterline all’anno, dallo Shanghai SIPG e dal Jiangsu Suning. Yaya Touré è intenzionato a rifiutare anche altre offerte di calciomercato, compresa quella dell’Inter. Il suo desiderio è quello di rimanere al Manchester City e giocarsi le sue chance con Guardiola. Mancini dovrà chiedere alla propria società un altro rinforzo di peso per il centrocampo. L’ex Monaco non si dovrebbe muovere neppure nella prossima sessione estiva del calciomercato. Il suo nome era stato accostato pure alla Juventus, che però in questo momento appare maggiormente concentrata su altri obiettivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori