CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Ag. Giaccherini: Il futuro dopo l’Europeo. Ultimissime notizie 15 giugno 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Milan, le ultime news: l’Amburgo potrebbe aver beffato definitivamente i rossoneri nella corsa al centrocampista del Newcastle Moussa Sissoko. (oggi 15 giugno 2016)

sissoko_moussa
Moussa Sissoko (infophoto)

-Il Milan sta cominciando a pensare ad Emanuele Giaccherini in questo calciomercato. Proprio oggi il suo agente, Giulio Marinelli, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Blu’ per svelare quali sono i pensieri del giocatore che difficilmente verrà riscattato dal Bologna. “Per quanto riguarda il mercato, c’erano movimenti intorno a Giaccherini già prima dell’inizio dell’Europeo. Con il Sunderland ha solo un anno di contratto,  quindi il suo prezzo può essere sotto i due milioni. Emanuele sarebbe ben felice di andare alla Fiorentina ma in questo momento pensa solo all’Europeo, non prenderà decisioni nel brevissimo termine anche perchè con il club viola non c’è nulla per adesso” conclude il procuratore del giocatore autore del gol contro il Belgio nella prima partita ad Euro 2016. Fiorentina in pole quindi tra i desideri di Giaccherini, per ora il Milan resta alla finestra aspettando qualche segnale.

Il nome di Ciro Immobile continua ad esser accostato al Milan di Silvio Berlusconi. In questa sessione di calciomercato Luiz Adriano, Menez e Niang potrebbero lasciare Milanello e con il futuro di Carlos Bacca ancora in bilico il club rossonero ha bisogno di arrivare quanto prima ad un attaccante. Come riportato quest’oggi da ‘Sportmediaset’ Ciro Immobile è arrivato a Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro ma il club granata non ha alcuna intenzione di riscattarlo dal Siviglia. L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, tenta così di inserirsi in questa trattativa sfruttando anche la volontà del giocatore che vedrebbe di buon occhio il passaggio a Milano. Poi c’è il costo del suo cartellino, non particolarmente elevato con la speranza di poter chiudere a quindici milioni di euro, qualche milione in più rispetto a quanto il Siviglia aveva concordato con il Torino.

-L’asse Milano-Roma potrebbe rivelare delle sorprese in questo calciomercato estivo. Tra il Milan e la Lazio ci sono da sempre stati ottimi rapporti, come si è visto con l’operazione Alessandro Matri che ora tornerà ufficialmente in rossonero il 30 giugno. Ora l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è alla costante ricerca di un difensore centrale ma lo scarso budget sta costringendo il Milan a guardarsi intorno solo in Italia per cercare magari dei giocatori che non costano troppo. Per questo motivo la dirigenza rossonera ha cominciato a prendere notizie di Stefan de Vrij, difensore della Lazio che piace parecchio in casa Milan. Come riportato da ‘Calciomercato.com’ la situazione di De Vrij si definirà solo ad agosto, sia per una eventuale cessione, sia per un rinnovo contrattuale. Galliani aspetta, visto che il club biancoceleste vuole capire se il difensore olandese si è ripreso al 100% dopo l’infortunio.

In casa Milan tiene banco la questione allenatore visto che la dirigenza non è convinta di voler confermare Cristian Brocchi. In questa settimana Adriano Galliani ha incontrato proprio Brocchi per fare il punto della situazione ma come svela ‘Tuttosport’ l’amministratore delegato rossonero ha avuto il via libera da tutte le parti in causa per incontrare nei giorni prossimi anche Giampaolo. Il tecnico si è liberato dall’Empoli e cerca una panchina che possa soddisfarlo a livello di obiettivi, e non è certo una novità l’interesse del Milan nei suoi confronti. Adriano Galliani lo incontrerà per capire la disponibilità e le strategie di gioco, visto che i primi nomi sul taccuino di Giampaolo sarebbero senza dubbio Vazquez e Saponara, che coincidono anche con gli obiettivi del club rossonero. Un incontro informale, certo, senza promettere nulla anche perchè l’ultima decisione spetta sempre al presidente Berlusconi, in convalescenza.

Il Milan ha inseguito nelle scorse sessioni di calciomercato a lungo il centrocampista del Newcastle Moussa Sissoko. calciatore francese ora impegnato all’Europeo con la Nazionale guidata da Didier Deschamps. Potrebbe arrivare però una beffa clamorosa con l’Amburgo pronto a offrire dodici milioni di euro come riporta Calciomercato.com. Il calciatore classe 1989 di origine maliana è cresciuto nel Tolosa per poi passare al Newcastle nell’estate del 2013. E’ un centrocampista di grande fisicità, ma rapido e molto intelligente a muvoersi in diagonale. In nazionale Sissoko ha collezionato trentanove presenze e segnato anche una rete. Il Milan in grande difficoltà sul versante del calciomercato perchè rallentati dalle grandi difficoltà in cui sono incorse sulla possibile cessione della maggioranza azionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori