BERNARDESCHI ALL’INTER? / Calciomercato, ultime notizie: si pensa a contropartite tecniche (news, oggi 4 luglio 2016)

- La Redazione

Bernardeschi all’Inter? Calciomercato, ultime notizie: per i nerazzurri l’attaccante della Fiorentina è l’alternativa a Domenico Berardi, che sembra non voler lasciare il Sassuolo

bernardeschi_irlanda
Federico Bernardeschi, 22 anni, 33 presenze e 2 gol nell'ultima Serie A (LaPresse)

All’Inter? I dirigenti nerazzurri valutano la pista di calciomercato che porta al talento classe 1994 della Fiorentina. Come detto però si tratta di un obiettivo di calciomercato tutt’altro che semplice per l’Inter, che come riferisce sportmediaset.mediaset.it potrebbe integrare l’offerta economica con qualche contropartita tecnica. Si fa ad esempio il nome di Andrea Ranocchia, difensore centrale sotto contratto fino al 2019 e reduce dal prestito alla Sampdoria nella seconda metà dell’ultima stagione. La Fiorentina preferirebbe pescare dal pacchetto italiani anche per le nuove regole FIGC sulla composizione delle rose, che da quest’anno richiedono almeno quattro giocatori emersi nel vivaio del club ed altrettanti cresciuti in patria; ecco quindi che tra le possibili contropartite nell’affare Bernardeschi potrebbe rientrare anche Davide Santon, altro giocatore scivolato all’indietro nelle gerarchie di Mancini e chiuso dai nuovi acquisti Ansaldi ed Erkin; il terzino classe 1991 può far gola alla Fiorentina così come il centrale Marco Andreolli, rientrato dal Siviglia ma ancora convalescente dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata a metà novembre 2015. 

All’Inter? Secondo le ultime notizie di calciomercato i nerazzurri stanno pensando all’acquisto del ventiduenne jolly d’attacco della Fiorentina, che rappresenta la più credibile alternativa a Domenico Berardi perché coetaneo, italiano e già rodato in Serie A. Il Corriere dello Sport Stadio in edicola oggi riporta come l’Inter possa decidere di abbandonare la pista che porta a Berardi, per imboccare quella diretta a Federico Bernardeschi. Difficilmente però la Fiorentina lascerà partire uno dei gioielli emersi dal suo vivaio, per di più ad una squadra come l’Inter che concorre che le medesime ambizioni o quasi. Per il momento si resta nel campo delle ipotesi e non sono sicuramente dolci per l’Inter, che per disporre la Fiorentina al dialogo dovrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro più bonus. D’altronde i nerazzurri hanno già messo in preventivo un investimento del genere per Berardi, il calciomercato estivo è appena cominciato e il tempo per trattare non manca di sicuro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori