Calciomercato Live Lazio News / Pronti 5 milioni di euro per Isla, ma la Juve dice no Ultimissime notizie 4 luglio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Lazio: tutte le ultime news sulla Lazio. Gli aggiornamenti, le voci e le indiscrezioni in diretta sulle manovre biancocelesti per la nuova stagione (oggi 4 luglio 2016)

lotito_seduto
Claudio Lotito (Foto: Lapresse)

La Lazio ha fame soprattutto in calciomercato e vuole far presto per accaparrarsi i copi migliori che potrebbero soddisfare il nuovo tecnico biancoceleste Marcelo Bielsa. Uno degli obbiettivi del calciomercato in entrata della Lazio è proprio Mauricio Isla, pupillo di Bielsa dai tempi della nazionale cilena e terzino in maglia della Juventus, appena ritornato dal prestito annuale col Marsiglia. su di lui si erano addossate diverse indiscrezioni di calciomercato, e la Lazio ha voglia di portare il cileno in maglia biancoceleste, premendo quindi l’acceleratore sulla trattativa con la Juventus. E’ di queste ore l’indiscrezione pubblicata da tuttosport.com secondo cui la dirigenza della Lazio avrebbe fatto un’offerta di 5 milioni di euro per Isla, offerta che è stata prontamente rifiutata perchè insufficientemente generosa. Il portale Transfermarkt.it valuta il cartellino del terzino attorno ai 6 milioni di euro, ma la Juventus è pronta ad alzare la posta se vede il particolare interesse di qualche altro top club. 

Obbiettivo del calciomercato in entrata della Lazio, non piace solo ai biancocelesti. Sembra infatti, secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca di Marzio che sulle tracce di Isla ci sia anche la Fiorentina, che ha reso noto il suo interessamento per il giocatore proprio in queste ore. Un nuovo avversario dunque nella stagione di calciomercato della Lazio, che va ad aggiungersi al Siviglia di Sampaoli, anch’essa molto interessata al terzino cileno della Juventus, da poco rientratadpo una stagione in prestito al Marsiglia. Sarà comunque difficile che la Lazio e Bielsa rinuncino tanto presto a portare alla capitale Isla, visto che è stato proprio Bielsa a fare esordire il terzino con la nazionale cilena nel 2007.

Sempre verde è la pista di calciomercato che porterebbe Adriano alla Lazio: la dirigenza baicnoceleste non ci ha mai rinuniciato a portare nella capitale romana il brasiliano del Barcellona e questi giorni sembrano dunque decisivi per il calciomercato della Lazio in entrata. Molto si saprà dopo l’incontro di Adriano con la dirigenza balugrana, secondo quanto riportato dalla redazione di Skysport e dal quotidiano il MundoDeportivo, secondo cui l’atteso summit si attende per la giornata di oggi o domani al massimo. Secondo le indiscrezioni il Barcellona sembra disposto ad abbassare le condizioni e la richiesta di indennizzo per facilitare le trattative mentre la Lazio di Igli Tare rimane alla finestra in attesa di un responso favorevole. 

La Lazio di Marcelo Bielsa è ancora in divenire e la dirigenza biancoceleste sta cercando le giuste mosse di calciomercato per accontentare il nuovo tecnico. Secondo quanto pubblicato su Il Tempo il ds della Lazio Tarè avrebbe già pronte tre piste di calciomercato per il nuovo attacco biancoceleste. Isla, Caio e Valencia: ecco il trittico su cui la Lazio sta lavorando in fretta e furia per portare a Bielsa i primi rinforzi su cui cominciare a preparare la prossima stagione di campionato. Sempre in standby rimangono la trattativa con l’Inter per Candreva, il cui futuro sembra però essersi già tinto di nerazzurro mentre sembra ormai certo che Marchetti lascerà presto la capitale romana, sebbene non si sia ancora se la sua destinazione sia la Juventus oppure la Gran Bretagna, dove era il Liverpool ad dichiararsi interessato al portiere. 

Il calciomercato della Lazio nelle ultime ore è vivacizzato dall’idea Pato. Come ha scritto l’edizione in edicola oggi del noto quotidiano capitolino Il Messaggero, sarebbe proprio l’attaccante brasiliano il nome nuovo che la dirigenza della società del presidente Claudio Lotito starebbe pensando di mettere a disposizione dell’allenatore Marcelo Bielsa. Dunque Pato potrebbe tornare in Italia, e per la precisione alla Lazio, proprio grazie a Bielsa, che ha un pallino per l’ex rossonero e lo avrebbe voluto con sé già quando il tecnico argentino allenava l’Olympique Marsiglia in Francia. Di certo un altro punto a favore di Pato sarebbe l’ottima conoscenza del calcio italiano, dove ha vissuto gli anni migliori della sua carriera prima che troppi infortuni lo frenassero proprio quando avrebbe dovuto esplodere definitivamente: il suo bilancio complessivo dell’esperienza al Milan è stato di 63 gol in 150 presenze ufficiali, 51 gol in 117 presenze se ci limitiamo al campionato più 6 gol in Champions League, 3 in Coppa Uefa e altrettanti in Coppa Italia. Inutile dire che Pato per la Lazio sarebbe un colpaccio a patto che ci siano garanzie dal punto di vista fisico: a 27 anni e con le sue qualità sarebbe un grande acquisto, ma non depongono a suo favore le sole due presenze da gennaio a giugno con la maglia del Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori