Calciomercato Live Milan news/ Tentativo respinto per Bentancur. Ultimissime notizie 14 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Live Milan, le ultime news: Potrebbe arrivare a Milano un nuovo portiere e cioè Diego Alves, questo ovviamente se partiranno Diego Lopez e Gabriel. (oggi 14 agosto 2016)

14.08.2016 - La Redazione
gigi_donnarumma_grinta
Video Milan Parma - Foto LaPresse

Tentativo a vuoto del Milan per Bentancur. I rossoneri vogliono sbloccare un’importante operazione di calciomercato, ma secondo gli ultimi rumos l’operazione avrebbe subito una frenata. Il Boca Juniros ha risposto picche all’assalto di Galliani, con la Juventus che resta pericolosamente sullo sfondo. L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha spiegato che gli argentini non vogliono rovinare i rapporti coi bianconeri. Al Boca Juniors tra le altre cose non dispiacerebbe trattenere il centrocampista fino alla prossima estate. Il diavolo in ogni caso non mollerà la presa, tutto dovrebbe essere più chiaro nel corso dei prossimi giorni. 

In una intervista concessa ai microfoni di Sky Sport 24, il giornalista Peppe Di Stefano, ha fatto il punto della situazione sul centravanti colombiano, Carlos Bacca, destinato a indossare ancora la maglia del Milan nella prossima stagione: “Il tecnico Vincenzo Montella apprezza Bacca, ha capito che ha una cattiveria diversa dagli altri. Se è poco compatibile con i suoi schemi si può lavorare. Ora se lo vuole tenere stretto perché è meglio lui di altre soluzioni. Meglio tenerlo che prendere qualcuno che non è al suo livello. In questo momento credo che Bacca sia più vicino alla permanenza che alla partenza”.

Tramonta definitivamente la pista Simone Zaza per il Milan. L’attaccante della Juventus, pensiero di calciomercato dei rossoneri, è in procinto di passare al Wolfsburg. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, c’è l’accordo tra il calciatore e la società tedesca. Per il centravanti è pronto un quinquiennale da 3,3 milioni di euro a stagione. L’entourage di Zaza attende soltanto che le due società si mettano d’accordo per il trasferimento. Nei prossimi giorni, come racconta ‘La Gazzetta delo Sport’, ci sarà un incontro tra la Juventus e il Wolfsburg per mettere nero su bianco l’intera operazione. Alla vecchia signora andranno circa 25 milioni di euro. 

In una intervista riportata da Tutto Mercato Web, l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini ha parlato della situazione che coinvolge Bentancur e il Milan“Grandi svilippi non ce ne sono. Mi dicono i colleghi dall’Argentina che sono abbastanza sicuri che alla fine il giocatore andrà al Milan. L’operazione è abbastanza onerosa, perché si sta parlando di 15 milioni di euro. L’offerta del Milan è molto allettante, il Boca Juniors ha frenato perché vuole prendere una decsione definitiva perché vuole sostituire il gicoatore, Penso che il Milan sia in pole position e che l’operazione si possa fare a breve, poi nel mercato tutto può cambiare”. Per quanto riguarda la concorrenza c’è sempre la Juventus“La Juventus c’è sempre stata, ha questo diritto di opzione che si può trasformare in un diritto d’acquisto. Dobbiamo vedere poi se la Juventus è interessata ad acquistarlo. Il Boca ha avvisato la Juve dell’offerta del Milan: io credo che la Juve non si metterà di traverso. E’ orientata a fare altro e non credo che porterà il giocatore ad un altro club. Sono concentrati sul centrocampista e credo che alla fine la spunterà il Milan e alla fine la Juve non credo che interferirà. Però non sono certezze assolute”.

Il futuro di Carlos Bacca potrebbe tingersi ancora di rossonero, quello del Milan. L’attaccante del diavolo, al centro delle chiacchiere del calciomercato in questa lunga estate, sembra vicino ad una conferma. “Al Milan sto bene. se resto faccio altri venti gol“. Seconfo gli ultimi rumors è difficile ipotizzare una cessione del calciatore, viste le difficoltà nel trovare un rimpiazzo all’altezza. Lo ha spiegato il quotidiano ‘La Gazzetta dello sport’, che scarta quasi definitivamente l’ipotesi West Ham per il centravanti. L’offerta era di quelle importanti: trenta milioni di euro al Milan, cinque milioni a stagione per Carlos. Bacca però oggi giocherà in amichevole contro il Friburgo, poi testa al campionato. Vincenzo Montella può stare sereno: Galliani non venderà il suo miglior attaccante. 

Operativo sul fronte del calciomercato sia in ottica entrata che uscite. La dirigenza rossonera sta lavorando duramente per consegnare a Vincenzo Montella una squadra competitiva per la nuova stagione, ma ci sono anche da sistemare alcune situazioni di calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico del diavolo. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato rivelati dal quotidiano ‘Il giornale.it’, tra i calciatori in uscita c’è il nome di Luiz Adriano. Il futuro del brasliano potrebbe essere lontano dal centro sportivo di Milanello e Adriano Galliani sta soltanto aspettando che qualche società si faccia avanti per il giocatore. La volontà dei rossoneri è chiara: Luiz Adriano è sul calciomercato e può partire. Vedremo se ci saranno novità nel corso dei prossimi giorni, sicuramente il calciatore cerca una piazza che creda in lui e che gli dia una maglia da titolare.  – Il Milan potrebbe compiere una piccola rivoluzione tra i pali con il calciomercato che nelle ultime ore ci parla di un possibile acquisto in porta dopo due movimenti in uscita nello stesso reparto. Partiamo dal titolare che sarà ancora il giovanissimo Gigio Donnarumma che nella scorsa stagione con Sinisa Mihajlovic prima e Christian Brocchi poi ha dimostrato di essere un vero talento. Il Milan poi si trova a dover sistemare due situazioni ingombranti e cioè quelle di Diego Lopez e Gabriel. Il primo ha vissuto una stagione travagliata e ora cerca una squadra che gli riassegni una maglia da titolare, il secondo invece a Napoli è sceso in campo una sola volta e potrebbere ancora partire in prestito con diverse squadre che sul calciomercato lo cercano. E’ così che dalla Spagna spunta il nome di Diego Alves del Valencia che potrebbe, secondo l’indiscrezione di calciomercato riportata da Superdeporte, diventare il vice proprio di Donnarumma. Nonostante Alves sia brasiliano ha il passaporto italiano e quindi non ci sarebbero nemmeno problemi dal punto di vista della lista degli extracomunitari. Il Milan andrebbe ad acquistare un calciatore esperto, è un classe 1985, che potrebbe all’occorrenza essere sempre pronto per scendere in campo da titolare. Inoltre non metterebbe pressione a Donnarumma che non avrebbe alle spalle un secondo scontento come quest’anno. Diego Alves fu portato in Europa nell’estate del 2007 dall’Almeria dopo essere cresciuto tra il Botafogo e l’Atletico Mineiro. Dopo quattro anni di ambientamento in Liga è arrivato il grande salto al Valencia dove quest’anno ha fatto il secondo al’australiano Matthew Ryan. Con la maglia del Brasile inoltre ha collezionato nove presenze e subito due reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori