Calciomercato Live Napoli news/ Koulibaly in uscita? Ultimissime notizie 14 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Live Napoli, le ultime news: il ds degli azzurri Cristiano Giuntoli è volato in Croazia per chiudere l’affare che porterà in Italia il talento Marko Rog (oggi 14 agosto 2016)

14.08.2016 - La Redazione
MarkoRog
Marko Rog - La Presse

Giungono in redazione importanti aggiornamenti di calciomercato sul futuro del difensore del Napoli, Koulibaly. Secondo le indiscrezioni rilanciate dal Daily Express, il Chelsea sarebbe oronto ad offrire sessantanove milioni di euro al club napoletano per arrivare al giocatore. Una proposta che chiaramente potrebbe far tentennare la dirigenza azzurra: il tecnico dei ‘blues’ Antonio Conte vuole convincere il patron dei campani De Laurentiis a dire sì. E’ chiaro che conterà molto la volontà del ragazzo e l’opinione di mister Sarri. Sono giorni molto importanti per il futuro di Koulibaly, si attendono sviluppi nel corso delle prossime settimane. 

In una intervista concessa ai microfoni di ‘Repubblica’ , il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha spiegato di non volersi accontentare del secondo posto nel prossimo campionato. I tfiosi degli azzuri si aspettano ancora qualche dolpo dal calciomercato: “Con il cinema ha vinto tanti premi, con il Napoli il secondo posto è invece l’obiettivo massimo? No, mai accontentarsi: bisogna puntare sempre più in alto, ai traguardi più ambiziosi. Allo stesso tempo, però, guai a dare per scontato o sminuire un secondo posto. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti: in serie C. Il nostro Napoli, a settembre, giocherà la Champions League”, ha commentato il numero uno dei partenopei.

Dopo la partita disputata dal Napoli contro l’Herta Berlino, il centrocampista azzurro Piotr Zielinski, ultimo innesto di calciomercato dei partenopei ha postato un messaggio sul proprio profilo facebook, a proposito della gara: Credo di avere giocato molto bene. Congratulazioni ad Arek Milik per il suo gol.  Ora aspettiamo la prima partita di Serie A”. Prestazione importante per il calciatore polacco, entrato in campo al quarantacinquesimo minuto.

Marko Rog nuovo colpo di calciomercato per il Napoli? Sembra proprio di sì. Nelle ultime ore la società azzurra avrebbe fatto il passo decisivo per ingaggiare il calciatore. Secondo quanto ha rivelato il giornalista sportivo di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, la società azzurra è pronta ad accogliere il croato: “Accordo chiuso oggi e nuova avventura azzurra alle porte, Marko Rog è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Per l’arrivo del calciatore croato alla corte di Sarri mancano solo le firme, in arrivo dopo il preliminare di Champions League con la Dinamo Zagabria“. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione: “Intesa raggiunta a quota 15 milioni per un prestito con riscatto obbligatorio: 13.5 più 1.5 di bonus facili, 5 anni al giocatore a 800mila euro a stagione più 100 mila di premi personali. Con Marko Rog ora pronto, per davvero, a dare il via alla sua nuova avventura italiana con il Napoli”.

Spazio alle parole rilasciate dall’esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, a proposito delle mosse del Napoli, che continua a spingere per Maksimovic del Torino. “Non ci sono stati sviluppi particolari – riporta Tutto Mercato Web – Il Napoli ha continuato a premere forte sull’acceleratore, ha detto al Torino di voler il giocatore e continua ad offrire una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il Torino in questo momento è in una situazione un po’ delicata perché si ritrova un giocatore che non vuole cedere“. Prosegue dunque la resistenza da parte della società granata, è chiaro però che la volontà del calciatore alla fine potrebbe prevalere su tutto. Sono giorni caldi per la trattativa che coinvolge Maksimoivc, il Napoli e il Torino: si attendono sviluppi. 

Napoli costantemente al lavoro sul fronte del calciomercato. Come sottolinea ‘Il Corriele del Mezzogiorno’, sono frequenti i contatti tra gli azzurri e la Dinamo Zagabria per Marko Rog. L’ultima idea di De Laurentiis è il prestito con riscatto obbligatorio fissato attorno ai tredici milioni di euro più bonus. Filtra ottimismo tra le parti, la sensazione è che l’affare si farà. Per quanto riguarda Maksimovic, il Napoli ha offerto 24 milioni di euro più bonus. Il patron dei granata, Urbano Cairo, sta resistendo ma presto il giocatore potrebbe lasciare il Torino. Giuntoli continua a premere con l’entourage del difensore, resta da strappare il sì alla dirigenza del Toro. 

Il Napoli sul finire del calciomercato potrebbe essere costretto a tornare a lavorare sulla difesa. Questo perchè rimangono incerte le situazioni legate a Kalidou Koulibaly e Raul Albiol. Uno dei nomi che piace è quello di Victor Lindelof classe 1994 che gioca nel Benfica. Come riportato dal portale di Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di SportItalia, ricordando che esiste una clausola rescissoria da trenta milioni di euro. Lindelof può giocare sia da centrale anche se negli anni ha imparato a disimpegnarsi sia da terzino di destra che da mediano davanti alla difesa. Al momento il calciatore è contento della sua posizione in Portogallo anche perchè sa che è giovane e ha ancora tempo per crescere. C’è un intrigo di calciomercato però che lega la situazione attorno proprio a Lindelof e Koulibaly. Il Chelsea vorrebbe il fisico centrale senegalese del Napoli, ma se dovesse trovarsi la porta chiusa in faccia allora potrebbe virare sullo svedese dei lusitano. Allo stesso modo i partenopei se dovessero cedere Koulibaly potrebbero andare su Lindelof.

Il Napoli ha intenzione di utilizzare bene sul calciomercato i novanta milioni di euro incassati dalla cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus. Tra i nomi fatti più volte in questa calda estate c’è anche quello del centrocampista della Dinamo Zagabria Marko Rog. Alfredo Pedullà sul suo portale ha raccontato le evoluzioni della trattativa di calciomercato che dovrebbe portare il giovane talento al Napoli. Il giornalista di SportItalia ha sottolineato che c’è stato un colpo di scena inaspettato nella trattativa di calciomercato con il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli che è volato in Croazia per chiudere l’operazione alla presenza di un intermediario. E’ stata aumentata l’offerta per Marko Rog arrivando a proporre quindici milioni di euro più tre di bonus. Il Napoli ha deciso quindi di alzare l’offerta perchè ha capito che c’era il rischio di perdere il calciatore con l’irruzione nella trattativa del Milan di Vincenzo Montella. Al momento però in casa Dinamo Zagabria c’è grande attesa per i preliminari di Champions League e proprio come accadde per Marko Pjaca, passato poi alla Juventus, non si parlerà di calciomercato fino alla fine del doppio scontro con il Red Bull Salisburgo. Marko Rog è un centrocampista classe 1995 che è arrivato alla Dinamo Zagabria solo l’estate scorsa acquistato per cinque milioni di euro dal RNK Spalato che a sua volta l’era andato a pescare un anno prima nel Varazdin. Nonostante sia un calciatore molto giovane ha già collezionato in carriera 4 presenze con la nazionale croata, partecipando anche alla spedizione in Francia per Euro 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori