Calciomercato live Inter news / I nerazzurri avranno 10.5 milioni per Alvarez. Ultimissime notizie 30 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Inter news, ultime notizie del club nerazzurro. Piacciono Vidal e Semedo per il mese di gennaio, oltre a Caceres. (oggi 30 settembre 2016)

Ausilio_Inter
Piero Ausilio - La Presse

L’Inter dovrebbe ricevere dal Sunderland 10,5 milioni di euro per Ricky Alvarez. L’indiscrezione è stata confermata dal ‘Daily Mail’ parlando della decisione del Tas di Losanna che andrà a favore del club nerazzurro. Tutta questa storia risale al 2015 quando il Sunderland si è rifiutato di pagare 8 milioni di sterline, cioè 10.5 milioni di euro, una clausola prevista in caso di salvezza da parte del club inglese accusando l’Inter di avergli dato in prestito un giocatore con il problema al ginocchio da risolvere. Questo piccolo problema fisico è stato sempre smentito dal club nerazzurro ma la questione è arrivata alla Fifa che ha dato ragione all’Inter. Poi si è passati al ricorso al tribunale svizzero ma le indiscrezioni vedono il Tas confermare quanto già detto dalla Fifa. La sentenza dovrebbe essere ufficiale a breve, l’Inter raccoglierebbe nelle casse 10.5 milioni di euro che fanno sempre comodo anche in ottica calciomercato.

La dirigenza dell’Inter non vuole perdere tempo, visto che il calciomercato invernale si sta pian piano avvicinando. Secondo quanto riportato da ‘Goal.com’ ci sono già dei profili che piacciono al direttore sportivo Piero Ausilio come Aleix Vidal del Barcellona e Semedo del Benfica. Il tecnico De Boer, infatti, ha chiesto un terzino alla società nerazzurra ma non sarà affatto facile convincere le due squadre a trattare. Come ogni sessione di calciomercato che si rispetti ci sono anche delle opportunità a parametro zero come Martin Caceres che è alla ricerca di una squadra. Il difensore si sta allenando da solo a Como da un po’ di tempo, proprio per recuperare dall’infortunio al tendine d’Achille quando militava ancora nella Juventus. Su di lui ci sono anche il Napoli e la Roma che hanno bisogno di arrivare ad un difensore a gennaio. Frank De Boer non è molto convinto del giocatore, anche se è parametro zero e per questo motivo preferirebbe Vidal e Semedo in vista della sessione invernale del calciomercato. “Investiremo pesantemente sul mercato” ha detto il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che fa quindi presagire diverse mosse già a gennaio. Suning vuole regalare altri giocatori al proprio tecnico, per giugno c’è già Lindelof del Benfica nella lista della spesa, per gennaio Vidal e Semedo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori