Calciomercato Atalanta / News: Fiorentina su Sportiello, Siviglia e Chelsea su Conti. Le trattative 10 gennaio 2017 (ultime notizie in diretta)

- La Redazione

calciomercato Atalanta news: le ultime notizie sul club nerazzurro. Offerta per Sergio Araujo del Las Palmas. In arrivo Hiljemark. Oggi, 10 gennaio 2017

KessieAtalanta2016
Diretta Atalanta Pescara, LaPresse

Nel calciomercato invernale l’Atalanta potrebbe cedere altri giocatori. Uno dei possibili partenti è Federico Sportiello: il portiere è finito nel mirino della Fiorentina, che sta cercando un estremo difensore dopo l’infortunio che ha bloccato Dragowski. Sportiello, che a Bergamo non è più titolare, potrebbe approdare a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni si attende la prima mossa del club viola: a riportarlo è Sportitalia. Intanto Siviglia e Chelsea continuano il loro pressing asfissiante su Andrea Conti: domenica, in occasione di Chievo-Atalanta,sulle tribune dello stadio Bentegodi sono stati avvistati osservatori spagnoli e inglesi. Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, come riportato da TMW, c’è da segnalare la concorrenza di Tolosa e Standard Liegi per Miguel Borja. L’attaccante dell’Atletico Nacional piace tantissimo all’Atalanta ma la Dea potrà chiudere questo affare soltanto per giugno, dato il passaporto da extracomunitario del giocatore.

L’Atalanta si appresta a ufficializzare la prima mossa del calciomercato invernale. Da giorni è fatta per il passaggio di Roberto Gagliardini all’Inter: oggi dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca. Ricordiamo che il centrocampista porterà nelle casse dei bergamaschi una cifra vicina ai 28 milioni di euro, bonus e obbligo di riscatto compresi. In entrata, come riporta Il Corriere della Sera, c’è Oscar Hiljemark del Palermo: lo svese, da una settimana, avrebbe già trovato l’accordo con l’Atalanta. Affare in dirittura d’arrivo, ma attenzione all’eventuale ritorno di fiamma del Torino. In entrata continua a tenere banco la suggestione Rodrigo Palacio, una pista che si scontra però con la realtà dei fatti: difficile che l’argentino lasci l’Inter a gennaio. La new entry è Sergio Araujo del Las Palmas: si tratta di un argentino classe ’92 in grado di agire sull’esterno ma anche al centro dell’attacco. Per tuttomercatoweb, i nerazzurri avrebbero proposto al club spagnolo l’offerta del prestito con diritto di riscatto. Sul fronte delle uscite, Andrea Conti continua a far gola a numerose squadre, tra cui Juventus e Siviglia. Franck Kessie piace tantissimo ai bianconeri ma anche al Chelsea di Antonio Conte: tuttavia l’Atalanta non ha intenzione di privarsi del centrocampista almeno fino al termine del campionato. Alberto Grassi potrebbe finire all’Empoli: il giocatore cerca una piazza in cui poter scendere in campo con maggiore continuità. Gradita l’ipotesi toscana: si attende la decisione finale di Gasperini. Possibile anche l’addio di Alberto Paloschi, accostato a Lazio e Pescara. Il Papu Gomez fa gola a Roma e Milan ma l’Atalanta lo ha letteralmente blindato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori