Calciomercato Lazio / News: Rossi più Cerci, biancocelesti a lavoro per il doppio colpo. Le trattative 17 gennaio 2017 (ultime notizie in diretta)

- La Redazione

calciomercato Lazio news: le ultime notizie sul club biancoceleste. A sorpresa spunta la pista Alessio Cerci in prestito con riscatto modesto dall’Atletico Madrid. Oggi, 17 gennaio 2017

alessio_cerci
Alessio Cerci (Foto: Lapresse)

La Lazio sogna il doppio colpo da regalare ai propri tifosi per il calciomercato invernale. Poco importa se Anwar El Ghazi è a un passo dalla firma con il Lille, perché i biancocelesti sarebbero pronti a riportare in Serie A due giocatori dalle indubbie qualità: Alessio Cerci e Giuseppe Rossi. Il primo si è totalmente ristabilito dai problemi fisici e aspetta la chiamata giusta per salutare l’Ateltico Madrid: la Lazio potrebbe chiudere con la formula del prestito con modesto diritto di riscatto da esercitare al termine della stagione. “Chi lo prende farà l’affare del secolo – assicura a Il Corriere dello Sport l’agente di Cerci, Pastorello – La Lazio? E’ sempre piaciuto, ne abbiamo parlato e si sposerebbe con il sistema di gioco. Potrebbe essere una possibilità ma non è l’unica. Comunque tanto lui quanto Rossi sarebbero perfetti per Inzaghi”. Per quanto riguarda Rossi, l’attaccante spinge per tornare in Italia: difficilmente Pepito farà nuovamente tappa a Firenze, più probabile che possa raggiungere Ciro Immobile alla Lazio. Il ds Tare è a lavoro per realizzare almeno uno dei due colpi.

La Lazio aspetta Anwar El Ghazi ma il nome nuovo del calciomercato biancoceleste è quello di Alessio Cerci. El Ghazi, che è a un passo dal Lille ma che ancora non ha firmato con i francesi, resta un obiettivo del ds Tare, anche se la pista che porta all’olandese si fa ogni ora più complessa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, una valida alternativa potrebbe essere Cerci. L’ex Milan e Torino, già cercato la scorsa estate, è tornato dall’infortunio ed è pronto a scendere in campo. L’Atletico Madrid, squadra che ne detiene il cartellino, appare disposta a cedere il giocatore con la formula del prestito gratuito con riscatto a cifre modeste. La Lazio sta meditando e pensa al da farsi. Mettere le mani su Cerci è un vero e proprio azzardo, considerando le incognite che nasconde l’esterno italiano, davvero deludente nelle ultime stagioni. Certo, a Roma Cerci ritroverebbe Immobile e andrebbe a formare una coppia davvero interessante, che ai tempi del Torino riuscì a segnare valanghe di gol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori